Manfredonia
Domenica, 8 Novembre 2015

Santa messa campale presso il gruppo eremitico ‘Studion’

Monte Sant'Angelo alle ore 8.00, presso il parcheggio antistante la prima rotonda che s'incontra entrando a Monte Sant'Angelo, all'inizio di via Manfredonia


Di:

Manfredonia. PER un millennio, nel silenzio di Valle Campanile tra il complesso eremitico denominato “MULINO” e quello detto “STUDION”, insieme ai suoni della natura si ascoltavano le preghiere e i canti dei monaci eremiti. Per affermare la memoria cristiana di questi luoghi, invitiamo a partecipare alla terza santa messa campale annuale all’interno dell’Eremo Studion, celebrata da Don Fabio della Abbazia di San Leonardo, alle ore 10,30 di Domenica 8 Novembre 2015.

Programma
Luogo di raduno:
Monte Sant’Angelo alle ore 8.00, presso il parcheggio antistante la prima rotonda che s’incontra entrando a Monte Sant’Angelo, all’inizio di via Manfredonia. Da qui, partenza con i propri automezzi alla volta di una collina vicina all’area degli eremi, qui si parcheggia ed inizia il camminamento a piedi verso il complesso eremitico dello Studion. Durante il camminamento ci saranno momenti di riflessione provocati dalla bellezza del paesaggio e dal significato storico di questi ambienti. Ore 10.30 Celebrazione campale della santa messa a cura di Don Fabio dei Ricostruttori della Preghiera. Dopo la messa continueranno i momenti di osservazione e riflessione: l’Espereinza di Bellezza. Ritorno a Monte verso le ore 13,30 circa. Il percorso é adatto a tutti coloro che sono in normali condizioni fisiche e senza problemi di salute e in modo particolare per il camminamento e non sono sofferenti di vertigini.

Dopo la messa, spuntino a sacco, si consiglia frutta e dolci. Dotazione: acqua, scarpe da trekking o ginnastica con suola rigida, abbigliamento a cipolla, cappellino.

Pro Valloni Garganici Onlus – Il Presidente Angelo Torre – pro.vallonigarganici@gmail.com Tel. 3400742966 (WA) –

Per esperti camminatori , c’é un’altra possibilità con un’altro gruppo che aderisce alla ns. iniziativa e segue un percorso molto più impegnativo.:

Coloro che sono allenati al trekking impegnativo e si trovano in ottime condizioni fisiche e con dotazione di scarpe tecniche per il trekking, possono decidere di fare un percorso molto più impegnativo, per lunghezza e difficoltà, partendo a piedi da Manfredonia, Domenica, 8 Novembre 2015 alle ore 7,00 dalla Parrocchia di San Giuseppe, dove é possibile parcheggiare la propria auto, ritornando verso le ore 14,00 circa. Tale gruppo ci raggiungerà all’Eremo Studion in tempo utile per partecipare alla santa messa campale é organizzato e guidato dal team sportivo”frizzi & lazzi”. Avv. Mimmo D’Ascanio e Michele Spagnuolo.

FOTOGALLERY

Redazione Stato Quotidiano.it

Santa messa campale presso il gruppo eremitico ‘Studion’ ultima modifica: 2015-11-01T19:16:30+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This