FOGGIA, 01/11/2022 – “Ieri sera, sul tardi, una Vigilessa del corpo di Polizia Locale della nostra città, in servizio con il comandante Bramante, è stata colpita violentemente in testa da un ragazzo che mascherato con un passamontagna, ha ben pensato di lanciarle un uovo con l’intento di colpirla e farle molto male. Intento nel quale è riuscito a metà. Grazie al cielo, la Vigilessa sta bene e non ha riportato gravi danni alla testa.
Che dire. La Polizia Locale stava facendo il suo dovere, in una serata, quella del 31 ottobre, in cui sembra che tutto debba essere concesso, con la scusante della “festa” di Halloween. Imbrattare strade, portoni, mura della città, per “divertimento” e senza alcun limite, per alcuni rientrerebbe nello spirito di goliardia che rappresenta questa ricorrenza.
Andando oltre le mie opinioni personali su Halloween, mi chiedo davvero in che direzione stiamo andando. Pensare che qualcuno trovi divertente colpire violentemente una rappresentante delle forze dell’ordine che sta svolgendo le proprie funzioni per garantire sicurezza sul nostro territorio, mi fa rabbrividire. Pensare ancora che si tratti di ragazzi, poi, mi lascia davvero avvilito e con l’amaro in bocca.
Fonte: comunesangiovannirotondo
Tutta alla mia solidarietà e vicinanza alla Vigilessa per quanto accaduto. Sono certo che tanti commenti, com’è giusto che sia, verteranno sulle telecamere di video sorveglianza. Abbiamo ricevuto un apposito finanziamento e già approvato il progetto, per cui a breve saranno posizionate nel centro storico della nostra città. Inoltre abbiamo fatto richiesta alla Questura per il potenziamento dei controlli sul territorio. Sperando che tutto questo possa aiutarci a fare un passo in più per garantire la sicurezza di tutti quanti noi”.
Lo scrive sui social il Sindaco Michele Crisetti.
Abolire questa festa! E la festa di delinquenti, drogati, ubriachi, molestatori di tutte le età!
Pezzo di m… senza cervello.. vergognati. Spero che il Comune e la cittadinanza si costituiscono parte civile al processo.
Scusate ma state facendo passare un uovo in testa come un tentato omicidio, si potrebbe fare del giornalismo oggettivo? Ho letto l’articolo pensando che la donna fosse stata linciata e invece un ragazzino gli ha tirato un uovo in testa.
Luca ma parli sul serio?
Bevi alocolici di qualità, quelli scadenti fanno male.
Praticamente li ha buttato un uovo in testa ???ahahahha embè e halloween ai vigili ci vorrebbero le bastonate specialmente a San Giovanni rotondo che fanno i presuntuosi.
Luca D la prossima volta glielo tiriamo in testa a tua madre l’uovo e ci facciamo anche quattro risate
Fermate questi ragazzi,i genitori che fine hanno fatto,ma soprattutto fermate chi organizza queste feste diaboliche….
X Luca D:
Un uovo o altri è sempre segno di inciviltà e maleducazione….
Tonino, le bastonate dovevano dartele i tuoi genitori quando eri piccolo.
Vabbè la goliardia ma qui è mancanza di rispetto per le forze dell’ordine,caro Luca se leggi le cronache la festa di Halloween ha portato ragazzini in coma etilico,palazzi imbrattati,macchine verniciate,se per te ey nulla vuol dire che ti piace vivere nel caos,bisogna riportare educazione e ordine,esprimo solidarietà alla vigilessa di S GR
Sindaco, avete denunciato l’autore?