Edizione n° 5343

BALLON D'ESSAI

CHEF // «Innamoratevi di questo mestiere», dalla Puglia l’appello ai giovani chef di tutt’Italia
20 Maggio 2024 - ore  15:19

CALEMBOUR

ESTATE // Trenitalia, al via il Frecciarossa notturno Milano-Lecce
20 Maggio 2024 - ore  15:26

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Manfredonia, nasce una nuova stella: la “N.G. WIND ORCHESTRA” (FOTO – VIDEO)

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
1 Novembre 2023
Attualità // Manfredonia //

Manfredonia, 31 ottobre 2023

Un progetto nato dall’amore incondizionato per la musica, ideato da una dozzina di musicisti locali che, dopo accurate ricerche, hanno “assemblato” la neo orchestra N.G. WIND ORCHESTRA nata nella primavera 2023, costituita oggi da 25 elementi, possessori di titolo di studio accademico di 1° e 2° livello (conservatorio), musicisti ed eccellenti maestri, diretta dal maestro 26enne Antonio Pio La Marca, musicista, compositore e direttore d’orchestra, con laurea magistrale conseguita con lode presso il Conservatorio “Umberto Giordano” di Foggia.

Le prove di questa nuovissima orchestra ritmico-sinfonica sono partite il 23 ottobre, che vede in prima fila i giovanissimi ma ci sono anche alcuni veterani protagonisti di gruppi e orchestre di successo.

Un progetto di questo tipo manca a livello locale e l’obiettivo è quello di creare una orchestra che potrebbe diventare anche stabile un giorno, sia per concerti che per incisioni.

Tutti i partecipanti provengono da scuole di musica della Capitanata, pronti a lavorare sodo per raggiungere l’eccellenza, consapevoli che il successo non è un caso.

È duro lavoro, perseveranza, apprendimento, studio, sacrificio e, soprattutto, amore per la musica.

La prima uscita pubblica di questa orchestra, organizzato dalla Associazione ARS Manfredonia, presidente Monica Mantovano, é stata programmata, come ci comunica Michelino La Torre e ci conferma il Maestro Antonio Pio, per venerdì 8 dicembre 2023.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.