Foggia – EMMAUS e il Gruppo di Iniziativa Territoriale di Banca Etica in prima linea nei processi di cittadinanza attiva e di consapevolezza ben riassunti nell’ultima “fatica letteraria” di Ugo Biggeri dal titolo “Il valore dei soldi”.
La presentazione del libro, che si terrà giorno 5 dicembre 2014 alle 17.30 presso la Masseria Antonia de Vargas, rientra nel più ampio progetto “La città di tutti” finanziato dalla regione Puglia all’Associazione Comunità sulla strada di Emmaus con l’intento di realizzare l’obiettivo della sensibilizzazione al risparmio, alla finanza etica, al rispetto dell’ambiente e alla raccolta differenziata attraverso il riuso e il ritorno alla terra con gli orti sociali.
All’incontro parteciperanno, oltre all’autore Ugo Biggeri, presidente di Banca Etica, il Direttore area Sud di Banca Etica, Michele Gravina, il Coordinatore del G.I.T. di Banca Etica, Michele Gramazio ed il consigliere di Banca Etica Rita De Padova che modererà l’incontro, mentre l’introduzione sarà affidata a Giuliano Volpe, Presidente della Fondazione Apulia Felix.
L’opera di Biggeri si presta, con il suo appeal asciutto e un linguaggio semplice, alla divulgazione degli strumenti critici per pensare un’economia umana dove il denaro acquista una dimensione responsabile.
Emmaus attraverso “La città di tutti” intende offrire una visione sociale che mette al centro la persona, valorizzando un’umanità proiettata all’impegno civico, alla gratuità e all’inclusione.
(Comunicato stampa)
Redazione Stato