Foggia – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Foggia hanno tratto in arresto Ciavarella Leonardo, classe ‘95, Tanzi Benedetto classe ’96, Perdonò Domenico, classe ‘92 e Carducci Luciano Giosuè ‘classe 91, tutti foggiani e già noti alle Forze dell’Ordine per reati specifici.
Nella notte tra venerdì e sabato i quattro giovani si sono introdotti all’interno del negozio di abbigliamento “Belli e Ribelli” di Troia nella centrale Via Pasqualicchio. Hanno prima aperto la serranda e poi mandato in frantumi la vetrata utilizzando un trapano. Una volta entrati hanno manomesso il registratore di cassa asportando la somma di 160 euro e hanno rubato giubbini vari del valore complessivo di più di mille euro. I quattro poi, a bordo di autovettura, si sono dati alla fuga direzione Foggia, ma sono stati intercettati da due pattuglie del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri. I ladri hanno tentato il tutto per tutto non fermandosi all’alt dei Carabinieri e dandosi alla fuga, disfacendosi di parte dell’abbigliamento rubato gettandolo dai finestrini.
Dopo un breve inseguimento tuttavia sono stati bloccati. All’interno dell’autovettura è stata rinvenuta l’altra parte della merce rubata nonché gli strumenti utilizzati per l’effrazione, trapano e cesoie, sottoposti a sequestro. Tutta la merce rubata e la somma di denaro, rinvenuta a seguito di perquisizione personale, veniva restituita alla legittima proprietaria. I quattro sono stati tratti in arresto e sottoposti agli arresti domiciliari.
FOTOGALLERY
Redazione Stato@riproduzioneriservata
Redazione Stato@riproduzioneriservata