Bari – METEO Puglia: persiste un flusso di correnti umide e molto miti in risalita dal Nord Africa. Ne consegue dell’instabilità con piogge su Ovest Molise, Basilicata tirrenica e medio-bassa Puglia con temporali tra Murge e Salento. Tempo più asciutto invece sul foggiano con solo blande stratificazioni nuvolose di passaggio. Temperature senza particolari variazioni su valori diffusamente superiori alle medie stagionali. Ventilazione tesa dai quadranti meridionali con mari fino a mossi o molto mossi.
MARTEDI’: Prosegue l’afflusso di correnti umide occidentali-sudoccidentali che trasportano annuvolamenti, più compatti a ridosso della dorsale, specie tirrenica, e sul Salento con anche la possibilità di qualche fenomeno. Variabilità asciutta altrove. Temperature in generale diminuzione sia nei valori massimi che nei minimi. Ventilazione meridionale in graduale attenuazione con mari tuttavia ancora generalmente mossi.
MERCOLEDI’: Persiste il transito di una nuvolosità irregolare su Molise e Basilicata seppur con bassa probabilità di precipitazioni. Maggiori annuvolamenti interesseranno la medio-bassa Puglia con acquazzoni sparsi e qualche temporale. Temperature in ulteriore diminuzione su tutti i settori, sia nei valori massimi che nei minimi. Ventilazione moderata dai quadranti sud-orientali con mari generalmente mossi.
Redazione Stato