FoggiaManfredonia

Primarie Puglia, Bordo: ora conquistiamo la Regione


Di:

Bari – “LA vittoria di Michele Emiliano è netta ed è anche il frutto della volontà dei cittadini di contribuire con il loro voto ad innovare l’azione di governo della Puglia”. È quanto afferma l’on. Michele Bordo (PD), presidente della Commissione Politiche UE della Camera, commentando l’esito delle primarie che hanno indicato il candidato del centrosinistra alla Presidenza della Regione.

Il positivo dato dell’affluenza al voto, enfatizzato dal confronto con quanto accaduto in Veneto – continua Bordo – testimonia la volontà di partecipazione e protagonismo delle comunità pugliesi, di cui si dovrà tenere conto già nella fase di elaborazione del programma elettorale: dobbiamo valorizzare idee e proposte capaci di produrre uno sviluppo più armonico ed omogeneo dell’intero territorio regionale, partendo dall’ancor più efficace utilizzo dei fondi europei. Mi auguro che adesso tutti comprendano la necessità di chiudere presto e bene la discussione sul perimetro politico della coalizione, perché il centrosinistra deve affrontare con la massima serenità e coesione una campagna elettorale tutt’altro che semplice. Io penso che si debba lavorare, come Emiliano sta già facendo, per allargare e non restringere l’alleanza. Il centrosinistra tradizionale, a cui qualcuno continua a guardare, rischia di non essere sufficiente per vincere in Puglia.

Con orgoglio, infine, registro che il Partito Democratico, a tutti i livelli di rappresentanza e militanza, ha offerto l’ennesima dimostrazione di capacità organizzativa e passione – conclude Bordo – confermando di essere un patrimonio politico utile a tutta la comunità pugliese”.

Redazione Stato

Primarie Puglia, Bordo: ora conquistiamo la Regione ultima modifica: 2014-12-01T13:41:54+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
4

Commenti


  • Sipontino deluso dai politici sipontini

    Emiliano mi è sempre stato simpatico ma poichè leggo di simpatia di politico locali voterò al centro destra.


  • MICHELE PANELLA

    Michele Panella · Lavora presso Soc.tributi italia spa
    Michele Panella · Lavora presso Soc.tributi italia spa
    A QUESTO PUNTO EMILIANO DOPO NICHI VENDOLA SARA’CERTAMENTE IL NUOVO GOVERNATORE DELLA REGIONE PUGLIA..!!!!!…IL SINDACO DI TUTTA LA PUGLIA SAREBBE BELLO CON VICE SINDACO DARIO STEFANO..!!!!!…IL PD IL CENTROSINISTRA SEMPRE UNITO ALLE REGIONALI 2015 CON SINDACO E VICE SEMPRE VICINO ALLA POVERA GENTE AI LAVORATORI A CHI E’ IN DIFFICOLTA’ ..!!!!!!…IO PURTROPPO HO AVUTO UN SINDACO AREA PDL E UN VICE CHE HANNO CALPESTATO INSIEME LA MIA DIGNITA’IL MIO DIRITTO AL LAVORO..!!!!!.


  • alfredo

    On. Bordo, oltre il giusto entusiasmo per l’esito di queste primarie, cosa mi dice però del 105° posto di Foggia per la qualità della vita, della quasi scomparsa del porto di Manfredonia dalle carte nautiche, dell’aeroporto Gino Lisa, della notizie confermata dal Vice ministro Nencini del Baipass della stazione di Foggia, dei continui schiaffoni che questa provincia subisce sia da Bari che dal Governo, vedi Authority sulla sicurezza Agroalimentare, vedi diga di Piana dei Limiti, vedi uffici e impianti continuamente scippati al territorio, come facciamo a risollevarci con lo schifo che ci propinate da decenni tra Bari e Roma? Non voglio rovinargli la festa, ma un piano per Foggia ce lo avete o no? A parte il nome di chi può vincere o meno le elezioni. Mi piacerebbe che desse una risposta, mi rendo conto, sarà difficile, io esulterò quando stato e regione consentiranno al nostro territorio di risollevarsi, per adesso stiamo solo subendo!


  • Comunicato stampa R.Cusmai

    La vittoria ottenuta da Michele Emiliano nelle primarie che lo hanno designato candidato presidente della Regione Puglia, è per noi motivo di soddisfazione. I risultati ottenuti in Capitanata, sono il chiaro segnale di una scelta che vuole affidare la guida della Regione ad un uomo politico carismatico, competente e che profonderà il massimo impegno per il nostro territorio. La provincia di Foggia, numeri alla mano, è quella che più delle altre, in Puglia, ha dato un forte segnale di partecipazione alle primarie e più ha voluto premiare l’impegno concreto di Emiliano in questi mesi, fatto di rapporti diretti con i cittadini e con gli amministratori locali, di costante e fattiva presenza sul territorio e, soprattutto, di una precisa scelta inclusiva di tutte quelle forze ed esperienze, anche diverse tra di loro, ma che dimostrano di potersi unire per concorrere al bene comune sotto la guida carismatica del nuovo candidato presidente della Regione. Ci preme ringraziare, quindi, tutti gli amministratori e tutti gli elettori che si riconoscono nel progetto di Capitanata Civica che non hanno certo fatto mancare il proprio contributo in termini di sostegno e di voti ad Emiliano. La sua vittoria, cui Capitanata Civica ha voluto fortemente concorrere, rappresenta ancora una volta la conferma che il laboratorio politico di respiro civico che già ha ottenuto risultati lusinghieri in occasione delle ultime elezioni amministrative e delle provinciali, è, da un lato, un percorso che intendiamo proseguire con entusiasmo, dall’altro, oggi, offre una occasione da sfruttare per la Capitanata considerate le storiche e concrete dimostrazioni di vicinanza e affetto mostrate da Emiliano per il nostro territorio. Capitanata Civica proseguirà nel sostenere costantemente Michele Emiliano con l’impegno, la passione e la determinazione di tanti amministratori locali e cittadini che vogliono essere protagonisti del cambiamento e determinanti nelle scelte che, siamo certi, porteranno finalmente risposte alle numerose istanze su cui la Daunia attende risposte.

    Con preghiera di pubblicazione e/o diffusione

    Cordialità

    Rosario Cusmai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This