Edizione n° 5339

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Croce rossa italiana: simulazione a San Giovanni Rotondo

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
1 Dicembre 2019
Gargano // Manfredonia //

Il Comitato di Manfredonia della CROCE ROSSA ITALIANA ha effettuato una simulazione d’ evento calamitoso nella vicina San Giovanni Rotondo.

Nel corso della mattinata dello scorso 28 ottobre si è svolta una simulazione di evento calamitoso che ha coinvolto gli alunni delle primarie e di tutti gli istituti comprensivi di San Giovanni Rotondo.

All’evento, organizzato dalla dr.Ssa Rosy Barbano, oltre alle autorità di polizia locali, hanno partecipato volontari della associazione Gamma 27, dei VAB Puglia, della Croce Rossa, dell’ U.S.T. Puglia e della Confraternita di Misericordia di San Giovanni Rotondo.

Tutti i volontari sono stati impegnati su tre scuole: la “Celestino Galiani”, la “Debonis” e la “Forgione” , collaborando nel riunire gli alunni, onde poterli accompagnare nei punti d’incontro prestabiliti.

È anche successo che, dopo la ricognizione da parte dell’ U.S.T. Puglia per ambiente sicuro in tutte le scuole, s’è notato l’assenza di un professore (simulatore) presso la “Galiani”; ed, allora, proprio la CROCE ROSSA ITALIANA Unità territoriale di San Giovanni Rotondo è intervenuta per prestare servizio sanitario al professore, trovato sulle scale interne e trattato come un politraumattizzato, usando i vari presidi e le tecniche del caso; dopo averlo immobilizzato la spinale è stato caricato sull’ ambulanza della “Misericordia” per, poi, trasportarlo al Presidio Medico Avanzato allestito per il caso.

Un ringraziamento va ai dirigenti scolastici, agli insegnanti, agli studenti coinvolti e alla cittadinanza tutta, soprattutto a coloro che hanno subìto qualche disagio dovuto all’evento..

#CroceRossa #CRIManfredonia #CRIPuglia #GiovaniCRI #GiovaniCRIPuglia #UnItaliacheAiuta

ANTONIO BEVERELLI
Portavoce
Associazione della Croce Rossa Italiana
COMITATO DI MANFREDONIA

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.