Eventi

Orsara, oggi raddoppia il presepe vivente


Di:

Torna il presepe vivente a Siponto (ST)

Orsara – Orsara raddoppia: dopo il successo del 26 dicembre, lunedì 2 gennaio 2012 tornano sia la degustazione gratuita di dolci tipici (dalle ore 18.30 alle 20.30) che il Presepe Vivente (XIV edizione, dalle 17.30 alle 20.30). La rappresentazione della natività è ambientata nel complesso monumentale dell’Abbazia ed è dedicata alla tradizione artigianale e agroalimentare di Orsara di Puglia.

Prima di giungere alla casa di Gesù, allestita in una vera grotta naturale, i visitatori potranno ammirare le botteghe in cui i figuranti saranno impegnati a riprodurre tutte le fasi necessarie alla produzione del pane: saranno rappresentate, dunque, l’aratura, la semina, la crescita del grano, la molitura, la panificazione e infine il consumo del prezioso prodotto. Saranno rappresentate, inoltre, la locanda del vino, la bottega del fabbro e quella dell’artigiano che realizza cestini di vimini e flauti di canne, il negozio delle sarte, la stazione dei prodotti caseari e il forno.

Redazione Stato

Orsara, oggi raddoppia il presepe vivente ultima modifica: 2012-01-02T10:14:17+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This