Scuola e Giovani

Primavera della Legalità, la Consulta incontra i carabinieri


Di:

Del. Consulta provinciale studenti (St)

Del. Consulta provinciale studenti (St)

Foggia – DOPO il rinnovo del protocollo d’intesa tra Consulta e Questura di Foggia siglato lo scorso 19 gennaio, l’organo studentesco di Capitanata è pronto a dare il via alla seconda anteprima del progetto “Primavera della Legalità 2011”, prima dell’avvio vero e proprio della programmazione prevista a partire da marzo, attraverso lo svolgimento di un dibattito in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri.

“Il dibattito anticipa le azioni e gli interventi che l’organo di rappresentanza studentesca a livello provinciale intende programmare in occasione dell’edizione 2011 del progetto “Primavera della Legalità” attraverso un coinvolgimento diretto dell’Arma dei Carabinieri garantendo così una migliore attuazione a livello provinciale del protocollo d’intesa siglato tra Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri al fine di sensibilizzare e diffondere la cultura della legalità tra i giovani”. Così il Presidente della Consulta Felice Piemontese nell’annunciare il dibattito che sarà solo un “punto di partenza per le attività che sono previste anche in altri comuni della Capitanata come Cerignola, Foggia, San Severo, Lucera e Vieste”.

Il nome del dibattito è “A scuola di legalità: incontro diretto con l’Arma dei Carabinieri” e lo stesso, si svolgerà a Monte Sant’Angelo, in collaborazione con la locale Amministrazione Comunale, presso l’Auditorium delle Clarisse il prossimo 3 febbraio 2011, a partire dalle ore 11 e sarà presieduto dal Comandante Provinciale Carabinieri di Foggia Colonnello Antonio Diomeda. Parteciperanno all’incontro le classi degli ultimi anni dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “G. T. Giordani” di Monte Sant’Angelo.

“Al Colonnello Diomeda va il ringraziamento per aver da subito accettato questa forma di collaborazione con gli studenti della Capitanata. Siamo sicuri – prosegue Piemontese – che anche l’importante contributo del Comando Provinciale Carabinieri, garantirà un maggiore coinvolgimento degli Istituti Superiori della Provincia di Foggia nel promuovere il rispetto delle regole ed una maggiore collaborazione tra cittadino e forze dell’ordine”.


Redazione Stato

Primavera della Legalità, la Consulta incontra i carabinieri ultima modifica: 2011-02-02T00:57:15+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This