Il compenso poi è poco sotto i 311.000 euro/lordi/anno (però!) del primo Presidente della Corta di Cassazione. Tanto di rispetto: studi, impegno e dedizione. Nessun paragone col minatore del Sulcis, il pescatore napoletano, il camionista romano, il pastore, il barbiere, il parroco.
E per rispetto a quella istituzione, i menager di Sato ora non possono percepire e emolumenti oltre quella soglia. Finalmente la Casta ha deciso il sacrificio da offrire sull’altare di questa congiuntura nazionale e d extra. Ai deputati un po’ meno di 1.000 euro/lordi/mese a testa, e per calcare la mano, sembra anche meno tassazione, uguale a zero. Non solo la matematica ma anche l’algebra non viene più rispettata, meno per meno fa più, meno più meno fa sempre meno.
E’ il compenso per il portaborse (povero cristo, se c’è!) che viene intaccato, nel senso che da ora una metà deve essere documentata con l’assunzione del collaboratore o la documentazione delle spese, l’altra metà resta forfettario, insomma, in nero.
L’Italia con Monti ritrova una sedia al tavolo dei grandi d’Europa, e Napolitano viene contestato, scontri di polizia e lancio di uova, per l’assegnazione di una laurea honoris causa. Cazzo, le hanno regalate a cani e porci fin’ora! Vedrai che la mafia, in attesa che Forconi, Tir & Co. riprendano le agitazioni, si è messa dietro gli studenti contestatori per mantenersi in allenamento.
Smentito anche il proverbio che recita “l’occhio del padrone ingrassa il cavallo”, perché a Milano quando la Guardia di Finanza ha messo gli occhi sulle casse di alcuni esercizi commerciali, ha reso più del padrone, incassi aumentati in media del 44% con punte del 200.
Centoquindici esercizi controllati, centosedici lavoratori in nero trovati. Milano come Foggia, stesso Paese (finalmente!). Prendo il secondo caffè, in televisione c’è ancora Lamalfa, però il figlio, chissà in che partito sta ora. Il telefono: “Pare che siamo arrivati al giro di boa, la nuova Giunta al Comune è quasi pronta, se vuoi vedere il profilo alto ti devi mettere sulle palme delle mani e a testa in giù!”. Gira ancora tanto intorno al mattone. “Al Salice stanno costruendo da matti!”. Me l’ha riferito un addetto, ieri me l’ha sussurrato uno che da quelle parti ci sta. “Devono sanare tutto!”.
Porto il cane a pisciare.
[Raffaele de Seneen è resposabile Auser]
0Commenta
Apro il giornale e leggo che (…)A
Articolo precedenteFli e Giannatempo, scintille. Pece: “Sindaco pensi a quote rosa”
Articolo successivoLa tratta ferroviaria Manfredonia-Foggia sarà trasferita alla Regione Puglia
SEGUICI SUI SOCIAL
LE ULTIME SU STATO
“Non è vero che Eni Rewind ha venduto aree di proprietà a Seasif. Torniamo a comunicare con Monte”
Manfredonia - Si è celebrato ieri il consiglio comunale alla presenza dei vertici di Eni Rewind, società che si sta occupando della bonifica dell'area...
Scontro nel Brindisino, muore un uomo, ferito bimbo di 8 anni
Bari - Un uomo è morto ed un bambino di 8 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale nel Brindisino, tra Francavilla...
BAT. Provinciali nella Primavera 2024, si riduce a 20 il numero dei consiglieri
I cittadini della Bat torneranno nel 2024, in maniera ufficiosa e salvo ripensamenti, ad eleggere direttamente il loro presidente e i componenti del consiglio...
Marocchina accoltellata al volto nel 2021: depositate le motivazioni della sentenza
Trani - Il dolo dell’imputato era diretto a commettere il delitto di omicidio accompagnato dalle lesioni permanenti al viso della vittima.
È quanto si legge...
Puglia, consiglieri regionali ci riprovano ad assegnarsi indennità fine mandato
In consiglio regionale Puglia la proposta di legge- proponenti Filippo Caracciolo Pd), Giuseppe Tupputi (Con Emiliano), Francesco La Notte (Gruppo Misto), Marco Vizzino (Popolari...