Il Presidente Mastroluca, eletto all’unanimità, succede al dott. Papalia, Presidente dell’ASI di Taranto. La Federazione dei Consorzi ASI di Puglia è stata la prima a nascere in Italia quale diretta propagine della struttura nazionale FICEI, l’organizzazione che da circa quarant’anni assiste gli Enti impegnati nel Paese e soprattutto nel Mezzogiorno, a svolgere il difficile compito di garantire servizi e sviluppo alle proprie aree industriali. Un ruolo prestigioso, dunque, per il Presidente Mastroluca ma anche molto impegnativo visto che la FICEI PUGLIA nasce con l’obiettivo di garantire un confronto permanente con la Regione Puglia e gli altri Enti Territoriali anche per migliorare la competitività di ogni singolo Consorzio.
Ed è da questi presupposti che sono state cantierizzate iniziative e varati progetti decisamente strategici per il futuro dei Consorzi.
In quest’ottica si inserisce la proposta di modifica della legge regionale istitutiva delle ASI, confrontata in maniera costante e proficua con l’Assessore allo sviluppo economico Loredana Capone. Non meno importante, poi, è l’avvio del processo di mappatura delle aziende insediate in ogni agglomerato industriale e la localizzazione di nuove aree, utile anche per avviare un processo di messa in rete e di B. to B. (business to business). “Il mio intento – dichiara il Presidente Mastroluca – è quello di dare un contributo al rilancio definitivo dei Consorzi per lo sviluppo industriale i quali in uno scenario di assoluta difficoltà e recessione possono rappresentare quel valore aggiunto che può fare la differenza per la ripresa economica dei territori in cui sono presenti con i propri agglomerati”. “Ecco perché, nel periodo che mi vedrà coordinatore dell’Associazione – prosegue il Presidente – voglio innanzitutto fare in modo che la FICEI PUGLIA possa offrire il suo contributo costruttivo alla Regione Puglia per completare l’iter già avviato per dotare i Consorzi di un loro piano di gestione e per l’erogazione della dotazione economica di 35 ml. di euro per progetti strategici nelle Aree ASI di Puglia”.
Redazione Stato@riproduzione riservarta
Manfredonia Franco Mastroluca nuovo coordinatore ASI di Puglia
Scopri di più su:
ManfredoniaFranco Mastroluca nuovo coordinatore ASI di PugliaF
SEGUICI SUI SOCIAL
LE ULTIME SU STATO
Salvini in Puglia: “Per le infrastrutture spenderemo tutti i fondi Pnrr”
MANDURIA (TARANTO) - "Sulle infrastrutture "spenderemo tutto e soprattuitto bene" i fondi Pnrr. Lo afferma il vicepremier e ministro delle infrastrutture Matteo Salvini secondo...
Nota influencer chiede hotel gratis e 600 euro. Gestore: “Basta scrocconi”
ROMA - Pernottamento gratis per lei, due amici e il cane, oltre a un pagamento di seicento euro in cambio di visibilità e storie...
Tari, Totaro: “Città sporca, alto costo di smaltimento e utili inutilizzati”
MANFREDONIA (FOGGIA) - "A quasi due anni dall’ insediamento dell’amministrazione Rotice si è visto una scarsa incisività sui fattori che determinano Il peso della...
“Società foggiana”: chiesto ergastolo per l’omicidio del pizzaiolo Dedda
FOGGIA - Il pm della Dda Bruna Manganelli ha chiesto la condanna all’ergastolo di Giuseppe Albanese, foggiano, 42 anni, detenuto dal 21 novembre 2018,...
Playoff Serie C: Foggia-Lecco, date e orari delle due finali
FOGGIA - Saranno Foggia e Lecco a giocarsi l'ultimo posto per la promozione in Serie B. Le due squadre hanno eliminato in semifinale rispettivamente...
ora qui si è riciclato? sempre le stesse faccie, madon! ARIA NUOVAAAAAA e FRESCAAA!
x Anonimo. Vedi che non è stato eletto al governo ma si tratta di una associazione, incarico che già assume a livello provinciale.
SO SEMB I STESS QUA NN CAGN NIND!!!!
Sempre politici fra le palle.
marco, ti ringrazio per la precisazione anche se vana in quanto ne ero già al corrente.. so ancora leggere 🙂
Cortesemente MODERAZIONE, grazie, RED.
MA QUALE CONSORZIO PER LO SVILUPPO INDUSTRIALE!!!
E’DEL SOTTOSVILUPPO!!!
IN TUTTA LA PROVINCIA NON SE NE PUO’ PIU’ DI QUESTO ENTE …….INUTILE!!!
CHIEDETE A TUTTI QUELLI CHE SONO NELLE GRINFIE DI QUESTA ……..DA GENTE CHE NON STA NEMMENO SEDUTI ……. ………
E’ SOLO UN CONSORZIO CHE ESISTE ……PER ………. A PROFESSIONISTI E POLITICI IN PENSIONE!!!
IL GOVERNO DOVREBBE CHIUDERLI …………
Perchè ONOREVOLE? Non è più deputato da ben 11 anni…cos’è,il titolo si conserva a vita? ………….dei suo mandati è stata raccogliere gli errori e le sgrammaticature dei parlamentari in un libricino.Ecco il suo grande contributo politico!
Moderazione, perfavore. Io non sono RED. Io faccio le sedie dove sedete anche voi, perciò, calmatev……
Ma che ci fanno questi sempre nei ruoli di comando, quann ca iet a fatie?
a capt bun………
a proposito di assunzioni facilitate in A…..A, beh, non era semplice ma lo è stato…alla faccia di tanti poveri giovani che non hanno alcuna conoscenza….
Ho propinato per tuttta la vitta la questtionee morale. Quoque tu, Franco, filii mii??????????????????????
Factiv accanosc, qua e for da qua……
Mi dici, …………………
per myself: il titolo spetta a vita. Dio me l ha dato e nessuno me lo toglie…iet da tonin u tapzier e vedt s st capec a luavaracill a franchina…
Onorevole Mastroluc………………………………..Napoletano
mo mavt stanket…vi veng a piddie, avast…m’avt caket u c……..
Ad averle persone come lui nella politica dei giorni nostri!!! Grande Franco!
X anonimo: saprai anche leggere ma devi imparare a scrivere…si scrive facce e non “faccie”.
Mastroluca una persona corretta e capace.
non capisco tutto questo assillo al richiamo sin dagli inizi della discussione alla moderazione.. ahhh bocca mia taci! massoneria!
Gentile lettore,
ognuno è libero di esprimere quello che vuole. Noi siamo tenuti ad evitare la diffamazione e le aule di tribunale.
Personalmente vorrei lavorare e sul giornale – un impegno, un lavoro – preferirei non vedere insulti gratuiti ed accuse da locande. Le critiche vanno mosse in altro modo. E lo sa che sul giornale diamo spazio a tutto e tutti.
Grazie, RED.
si ma già al quinto commento avete richiamato alla moderazione! io avevo solo scritto: “sempre le stesse facce (in realtà avevo scritto erroneamente e distrattamente “faccie”)! aria nuova e fresca”! qualcuno è stato piu scurrile è ha scritto genericamente: “sempre politici tra le palle”! sinceramente di diffamazione non c è traccia! cmq accolgo il vs suggerimento che mi sarà senz altro utile in altre circostanze! grazie e buona giornata a tutti voi!
Era una moderazione di cautela e per commenti successivi, molti dei quali cancellati. La ringraziamo per la gentilezza, potrà continuare ad avere tutta la libertà editoriale che riterrà più opportuna. RED.