Edizione n° 5170

BALLON D'ESSAI

JAPIGIA // Operazione anti mafia: armi e due omicidi, arrestate otto persone a Bari
29 Novembre 2023 - ore  09:10

CALEMBOUR

TECNOLOGIA // Il mistero di Aitana: la modella guadagna 10.000 dollari al mese ma non è mai esistita
27 Novembre 2023 - ore  09:55
/ Edizione n° 5170

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Barletta, perseguita condomini: arrestato 50enne

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
2 Febbraio 2013
BAT //

Controlli carabinieri (Ph: clubuds, archivio)
Barletta – HA ingiuriato, minacciato e posto in essere atti vessatori nei confronti dei condomini dello stabile in cui abita, cagionando in essi il timore per la propria incolumità e costringendoli a cambiare le proprie abitudini. Per questo, i Carabinieri dell’Aliquota operativa della Compagnia di Barletta hanno sottoposto agli arresti domiciliari un 50enne del luogo, residente in via Regina Elena, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Trani, su richiesta della locale Procura della Repubblica, con le accuse di atti persecutori, atti osceni, ingiuria e minaccia.

L’uomo, nell’arco di un mese, si era reso responsabile di innumerevoli episodi intollerabili: cospargeva di carta il portone e le scale di accesso agli appartamenti, distruggeva volantini diretti ai condomini, gettava dal balcone olio ed avanzi di cibo, sporcava le loro autovetture con l’immondizia, rivolgeva, soprattutto nei confronti delle donne, frasi pesantemente ingiuriose che offendevano l’onore e la reputazione, nonchè minacce di morte dirette ai vari condomini, sino a porre in essere atti osceni che lo vedevano protagonista di nudismo e di mimica sgradevole, incurante della circostanza che lo stabile era frequentato anche da bambini.

Tali aggressioni, divenute frequenti ed intollerabili, avevano indotto le vittime a richiedere spesso l’intervento delle forze dell’ordine e soprattutto, a modificare radicalmente le proprie abitudini, costretti a rintanarsi nelle rispettive abitazioni e ad uscirne soltanto quando il 50enne era fuori di casa, perché certi di non incontrarlo, ovvero rinunciando ad ospitare parenti ed amici onde evitare che potessero divenire bersaglio di simili aggressioni.


Redazione Stato

Lascia un commento

“L’atteggiamento di fondo della mia vita è stata la passione. Per realizzare i miei sogni ho agito sempre spinto solo dalla passione." (Roberto Baggio)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.