FOGGIA, 02/02/2023 – (ilfattoquotidiano.it)La mafia sta solo al Sud, la logica dei meridionali è la ricerca di una rendita, come dimostra il successo del reddito di cittadinanza, il Sud tollera la mafia, i magistrati dediti al potere sono tutti meridionali, il 41 bis va abolito e sostituito con la lobotomia dei detenuti.
Sono alcune delle bestialità scodellate a La Zanzara (Radio24) da Gian Luca Brambilla, imprenditore brianzolo nel campo delle gelaterie e noto volto del salotto televisivo di Myrta Merlino, L’aria che tira. Brambilla esordisce nella sua ospitata, citando un suo professore universitario della Bocconi, reo di ironizzare sul suo cognome meneghino: “Era di Napoli. Un napoletano, un terrone”.
Poi discetta di paesi, ovviamente meridionali, dominati dal pizzo e dalla criminalità: “A Foggia non aprirei una gelateria neanche morto, è la città più pericolosa d’Italia ed è considerato tra le città più pericolose d’Europa, usano la dinamite per far esplodere i negozi. Aprire un negozio nella Locride? Ma state scherzando? Lì è tutto in mano alla mafia e alla ‘ndrangheta”. ilfattoquotidiano.it
Ma chi cazze t vóle… Abbiamo le nostre eccellenze da vendere. I nordisti hanno solo dilapidato il sud, da sempre
Credo che quel signore nostro malgrado non ha tutti i torti
E la giustizia italiana che fa Schifo cosa c’entra il nord e il sud
Il sig. Brembilla non ha tutti i torti ma fare di tutta un erba un fascio è sbagliato.
Ha pienamente ragione, una terra oramai arsa, buia e senza uscita
Ma la zanzara è un programma satirico in questa testata hanno travisato
Chi usa luoghi comuni non meriterebbe neanche un commento tuttavia se questo serve per fare cogliere la superficialità di quanto detto allora mi limito a dire che se un problema c’è è sicuramente di una italia, uno stato, che non riesce a far sentire ancora forte la sua presenza alla maggioranza della gente foggiana che è gente per bene, di valori e principi ed ha il privilegio di vivere in una terra bellissima. Per il resto non mi sembra che, per esempio a Milano, si viva molto più sereni….. purtroppo!!!!
Ho ascoltato la diretta…questo è un riassunto non veritiero…giornalai!