Edizione n° 5176

BALLON D'ESSAI

PRESIDIO // Licenziato per una bestemmia: “Il pc si bloccava, ho chiesto scusa. Ora a 55 anni che faccio?”
5 Dicembre 2023 - ore  16:31

CALEMBOUR

FERMATO // Studente 15enne accoltellato da compagno fuori da scuola: è in fin di vita
4 Dicembre 2023 - ore  18:04
/ Edizione n° 5176

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Vertenza G&W: “Anche lavoratori somministrati proclamano lo sciopero”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
2 Febbraio 2023
Foggia // Lavoro //

FOGGIA, 02/02/2023 – Il NIDIL CGIL di Foggia, in rappresentanza dei lavoratori somministrati presso la G&W, proclama lo sciopero di 8 ore il giorno 3 febbraio contro il licenziamento collettivo per chiusura dello stabilimento, congiuntamente a quanto deciso dalle sigle metalmeccaniche di Cgil Cisl Uil.

 

“Sono 13 i somministrati dell’agenzia Openjob Metis Spa presso la sede di Foggia, che formalmente non hanno nessuna comunicazione della chiusura”, spiega Giovanni Tarantella, segretario del Nidil Cgil di Foggia. “Il loro è un contratto a termine con scadenza 31.03.2023 ma ad oggi l’Agenzia, a richiesta di informazioni, ha risposto di proseguire nel lavoro, il tutto mentre nelle stesse ore in Confindustria si discuteva degli scenari futuri drammatici per i lavoratori G&W”. Somministrati, aggiunge il Nidil, “che toccavano con mano da anni la possibilità di veder stabilizzare il loro contratto, in quanto inseriti nel pieno dell’organizzazione e nella produzione aziendale”. Anche i lavoratori somministrati presso G&W saranno presenti al presidio a Bari presso la Regione Puglia nel giorno dello sciopero.

Lascia un commento

"Ognuno ha una favola dentro, che non riesce a leggere da solo. Ha bisogno di qualcuno che, con la meraviglia e l'incanto negli occhi, la legga e gliela racconti".

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.