Edizione n° 5308
/ Edizione n° 5308

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

COMITATO Anche gli agricoltori di Trinitapoli in mobilitazione contro le politiche UE

Anche a Trinitapoli nella Bat, i comitati spontanei agricoltori hanno deciso di intervenire

AUTORE:
Michele Mininni
PUBBLICATO IL:
2 Febbraio 2024
BAT // Economia //

Trinitapoli. Anche a Trinitapoli nella Bat, i comitati spontanei agricoltori hanno deciso di intervenire, organizzando uno sciopero bianco in auto convocazione, come dice il comunicato, in tutto il territorio di Trinitapoli. La protesta rientra nelle iniziative di mobilitazione a livello nazionale degli agricoltori contro le politiche dell’Unione Europea.

La mobilitazione locale è stata decisa in un assemblea del comitato riunitosi il 29 gennaio.

I manifestanti tramite il comunicato a firma del coordinatore del C.S.A. Geremia Buonarota si mobilitano e chiedono “di individuare i responsabili dei Comitati pugliesi, incontrarsi per decidere le problematiche che attagliano l’agricoltura, creare dei presidi regionali individuati dai comitati”.

Molteplici sono le proposte dei rappresentanti agricoltori “attivazione irrazionale della nuova P.A.C. che comporta insostenibilità economiche e ambientali, togliere dal gasolio agricolo l’accise affinchè sia ridotta ad esenzione totale, eliminare l’irpef dai terreni, riqualificazione dei prodotti Made in Italy,la G.D.O programmazione pilotate e non coltivazione all’arrembaggio perché momenti di altalenanti al ribasso”.

In un contesto simile, sarà costituito un concentramento di agricoltori e mezzi agricoli nel piccolo centro ofantino.

L’agricoltore, titolare di azienda Vito Musciolà spiega “noi agricoltori pugliesi ed italiani ci dissociamo dalle politiche intraprese dall’Unione Europea, poco tempo hanno distrutto tutti e tutte le nostre speranze per accontentare gli investimenti delle lobby dell’Europa, continueremo -continua Musciolà – con i nostri presidi, senza alcuna intenzione di rinunciare finché laComunità Europea e le istituzioni italiane non forniranno risposte chiare e sicure”.

Michele Mininni

Lascia un commento

“L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento.” Stephen Hawking

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.