Gargano, 02 marzo 2022 – Un cinghiale le taglia la strada, si schianta contro, scende dall’auto per constatare i danni e viene aggredita dall’animale che nel frattempo si era rialzato. È la vicenda alquanto assurda accaduta ieri sera lungo la SP 41, nel territorio di Ischitella, ad una maestra 35enne di San Nicandro Garganico che lavora a Peschici, mentre era alla guida della propria automobile.
Dopo l’attacco da parte del cinghiale, la maestra ha riportato delle ferite medicate sul posto.
Articolo di Valerio Agricola, a cura di Giuseppe Laganella
Speriamo che almeno questo episodio faccia RIFLETTERE tutti quegli imbec….che difendono l’abbattimento di cinghiali e lupi ( presenti anche in periferie di centri abitati).
Non bisogna mai sottovalutare i cinghiali. Se succede una cosa del genere, è sempre bene aspettare un po’ prima di scendere dall’auto, così da assicurarsi che sia morto o che si riprenda e se ne vada
Questa cosa faccia riflettere anche sulla pericolosità delle costose strade garganiche che con dei rettilinei più ampi possono ampliare l’incidenza di scontri cagionati dagli animali in transito con effetti ben peggiori di quelli che capiterebbero su strade con più tornanti e quindi più lente…
Ma visto che ne sono diventati troppi, perché non ne trasformiamo un po’ in salsicce e carne da ragù?