Edizione n° 5307
/ Edizione n° 5307

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

VOLI Aeroporti di Puglia registra alta affluenza nel ponte pasquale: 107mila passeggeri

Vasile: "Miglioreremo la connettività"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
2 Aprile 2024
Cronaca // Primo piano //

BARI – Sono stati 107mila i passeggeri in transito dagli aeroporti pugliesi in soli 4 giorni, a cavallo di Pasqua: 75mila quelli su Bari e 32mila quelli su Brindisi.

Lo riferisce Aeroporti di Puglia, aggiungendo che “i dati, che hanno previsto 500 voli programmati su Bari (250 in arrivo e 250 in partenza) e 210 voli programmati su Brindisi (105 in partenza e 105 in arrivo), si riferiscono al periodo 29 marzo-1 aprile”.

Intanto, si segnalano novità per l’aeroporto di Brindisi con nuove opportunità di sviluppo, dopo la consegna da parte dell’Aeronautica Militare, dell’area ex Officine Revisione Motori).

Il Presidente AdP Antonio Maria Vasile, ph. travelnostop.com

L’area che si trova nella zona sud-ovest dello scalo del Salento è stata consegnata nei giorni scorsi all’Enac e ad Aeroporti di Puglia.

“La consegna di queste nuove aree da parte della Aeronautica Militare – ha dichiarato il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile – significa innanzitutto miglioramenti e ottimizzazione per l’infrastruttura dell’aeroporto del Salento, ma anche e soprattutto il rafforzamento del legame e della collaborazione tra Aeroporti di Puglia e le forze armate che ringrazio”.

“Queste nuove aree, grazie anche al lavoro – ha concluso Vasile – che stiamo facendo in sinergia con l’Enac, miglioreranno la connettività dello scalo brindisino e consentiranno una migliore integrazione con le esigenze civili e commerciali.

Le aree cedute verranno integrate nel piano di sviluppo dell’aeroporto del Salento e contribuiranno a potenziare le sue capacità operative”.

Fonti verificate: ANSA //

3 commenti su "Aeroporti di Puglia registra alta affluenza nel ponte pasquale: 107mila passeggeri"

  1. In puglia esiste solamente il Salento e il barese,i numeri dicono altro, Vieste sul Gargano ha numeri più alti e non si fa’ nulla per migliorare l’aeroporto di foggia

  2. I nostri amministratori lo sanno , e non solo vieste ma anche il resto della capitanata , mi chiedo? Cosa fanno.

  3. La provincia di Foggia è stata e sarà sempre il fanalino di coda della Puglia,grazie ai nostri bravi politici che sanno fare e strafare grandi investimenti in infrastrutture a Bari,alla capitanata briciole,ma solo in campagna elettorale.

Lascia un commento

“L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento.” Stephen Hawking

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.