LONDRA – Una talpa aveva scoperto tutto. È questo il motivo per il quale Kate Middleton avrebbe scelto di rivelare al mondo il suo cancro.
Le false speculazioni non hanno inciso nella decisione della famiglia reale realizzare il videomessaggio della principessa del Galles.
A rivelare la dinamica dei fatti è il Daily Mail che ha ricevuto la ‘soffiata’. Secondo la fonte sentita, qualcuno era venuto a conoscenza delle condizioni di salute di Kate.
Non è chiaro se si tratti di uno dei dipendenti della London Clinic di cui si era tanto parlato nei giorni antecedenti al video quando si era parlato di un tentativo di furto della cartella clinica della Middleton.
L’ospedale ha avviato un’indagine a seguito dello scandalo che l’ha investito prepotentemente: nella struttura, la principessa è stata operata all’addome lo scorso gennaio.
E nello stesso luogo anche Re Carlo III ha subito l’intervento alla prostata.
Kate, che non ha rivelato molti dettagli della malattia, è ora alle prese con un ciclo di chemioterapia preventiva. Kensington Palace ripone piena fiducia nel completo recupero di Kate: lontana dalle occasioni pubbliche, la principessa tornerà agli impegni lavorativi solo quando starà bene e sarà in forze.
IL RITORNO DI RE CARLO III
Saltato il rientro in occasione della messa di Pasqua, a comparire davanti i sudditi è stato, invece, Re Carlo III, alla sua prima uscita pubblica dopo l’intervento, la scoperta del cancro e le cure. Il sovrano, insieme alla regina Camilla, la principessa Anne e i fratelli Edoardo e Andrea.
Avvistata anche Sarah Ferguson, anche lei a gennaio ha annunciato di aver avuto un cancro alla pelle.
Ora l’attesa è per il ritorno in patria del principe Harry.
Il duca di Sussex sarà presente, probabilmente con la moglie Meghan al seguito, al decimo anniversario degli Invictus Game il prossimo 8 maggio.
Difficile capire se il secondogenito di Carlo e Diana avrà qualche incontro con i familiari. Secondo le indiscrezioni, Harry avrebbe scoperto da tv e social del cancro di Kate.
“Auguriamo salute e guarigione a Kate e alla famiglia e speriamo che possano farlo in privato e in pace”, ha dichiarato insieme alla moglie qualche ora dopo.