Edizione n° 5307
/ Edizione n° 5307

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

PREVISIONI Meteo Puglia, piogge stop: arriva l’Anticiclone più caldo e stavolta porterà il sole su tutta l’Italia

Ecco quanto durerà

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
2 Aprile 2024
Gargano // Manfredonia //

FOGGIA – Basta maltempo, è in arrivo l’anticiclone più caldo e stavolta porterà il sole su tutta l’Italia.

Archiviata la perturbazione atlantica che ha interessato molte regioni nel giorno di Pasquetta provocando frane, grandinate e forti temporali, ora la pressione inizierà ad aumentare su su tutto il Paese riportando un tempo più stabile e gradualmente via via più soleggiato e pure caldo.

In un primo tempo l’alta pressione non sarà molto decisa nella sua rimonta sul nostro Paese e infatti nella giornata di domani, mercoledì 3 aprile, un intenso passaggio nuvoloso potrebbe far piovere sui settori alpini e prealpini, ma in maniera piuttosto modesta si legge su iLMeteo.it.

Sarà da giovedì 4 invece che l’anticiclone africano inizierà la sua conquista di tutto il territorio nazionale.

E sarà proprio da questa data che le temperature cominceranno ad aumentare anche al Nord.

Fonte: ilmeteo

I dati attuali confermano il ritorno dell’anticiclone sub-tropicale che garantirà, almeno fino al weekend del 6-7 aprile, un tempo stabile, ampiamente soleggiato e soprattutto con temperature in aumento.

Basti pensare che sulle regioni settentrionali si potranno raggiungere anche i 24-25°C, valori, questi, sopra la media del periodo di circa 5-6°C.

Farà caldo anche sul resto d’Italia con temperature massime sempre superiori ai 20-23°C su gran parte delle città.

Questa situazione di calda stabilità atmosferica potrebbe durare almeno fino all’8-9 aprile, dopo di che potrebbero tornare le precipitazioni.

Oggi, martedì 2 aprile – Al nord: residue precipitazioni sul Friuli Venezia Giulia, sole altrove. Al centro: bel tempo prevalente. Al sud: soleggiato.

Domani, mercoledì 3 aprile – Al nord: cielo coperto, piogge deboli, nevicate modeste sulle Alpi. Al centro: cielo molto nuvoloso. Al sud: cielo a tratti molto nuvoloso.

Giovedì 4 aprile – Al nord: cielo a tratti nuvoloso. Clima mite. Al centro: tutto sole e mite. Al sud: ampio soleggiamento.

Tendenza: sempre più sole e sempre più caldo.

Fonti verificate: ILMETEO //

Lascia un commento

“L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento.” Stephen Hawking

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.