Edizione n° 5307
/ Edizione n° 5307

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

EVENTO Mostra personale di Angela Guerra – Rassegna culturale Le pietre che parlano

In questo ambito, sabato 6 aprile l'artista Angela Guerra inaugurerà la mostra personale GROVIGLI delle sue opere

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
2 Aprile 2024
Eventi // Manfredonia //

NOCI – Il progetto Le pietre che parlano, proposto da Michele Agostinelli e Concetta Antonelli, nasce nell’ambito del rispetto profondo e autentico del territorio, con natura e caratteristiche che gli appartengono.

Nella cornice della natura, che è anche essenza, nasce il progetto della rassegna Le pietre che parlano, in cui l’antica masseria diviene cenacolo per le arti: musica, pittura, attività letteraria, espressioni naturali della creatività dell’essere umano, così come le colture, i boschi, la fauna esprimono la loro biodiversità e la creatività del territorio, quando essa viene curata e protetta.

In questo ambito, sabato 6 aprile l’artista Angela Guerra inaugurerà la mostra personale GROVIGLI delle sue opere:

Le opere di Ledi Gugu, nome che nasce da un gioco di sillabe del cognome dell’artista, hanno origine dall’attrazione provata dinanzi alle rappresentazioni degli impressionisti, da quei colori esaltati che assumono forme talvolta poco delineate ma molto percepite.

Questo inizio viene da lontano e ha portato alla scelta del colore a olio come materiale primario da usare nelle opere. L’artista, formatasi da autodidatta, gioca con i colori sperimentando abbinamenti e contrasti.

Le opere sono quasi sempre frutto di rappresentazioni mentali che prendono forma direttamente sulla tela o sul legno in direzione spesso inaspettata e imprevedibile.

La mostra propone 18 opere con misure varie,

La mostra si inaugurerà il 6 aprile 2024 alle ore 18,00 e terminerà il 19 aprile, e sarà visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 12, e dalle 15 alle 18.

Dialogherà con Angela Guerra la scrittrice Concetta Antonelli, Art Director della manifestazione.

L’evento è a ingresso gratuito.

Si allegano locandina della manifestazione e foto della location.

Masseria Dirupo, 2 aprile 2024

Masseria Dirupo 329 746 4564 Noci info@masseriadirupo.it

Azienda Agricola Fratelli Lippolis

www.facebook.com/masseriadirupo/

Lascia un commento

“L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento.” Stephen Hawking

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.