Edizione n° 5399

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

ORSARA Orsara di Puglia, una “Scuola di magia” per ragazzi con l’illusionista Alexis Arts

La partecipazione è gratuita e rientra nell'ambito delle attività del progetto "Bio Hub"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
2 Aprile 2024
Stato news //

Orsara di Puglia, una “Scuola di magia” per ragazzi con l’illusionista Alexis Arts
La partecipazione è gratuita e rientra nell’ambito delle attività del progetto “Bio Hub”

Tre giorni per vivere una fantastica avventura nella “Scuola di magia” di Orsara di Puglia rivolta a ragazzi e ragazze dai 7 ai 12 anni. Un’esperienza incantata e suggestiva per introdurli nel mondo dei trucchi e degli effetti incanti. Curata dall’illusionista-fantasista Alexis Arts, la “Scuola di magia” si svolgerà il 5, 6 e 7 aprile 2024 nell’ambito del progetto “Bio Hub” promosso dal Comune di Orsara di Puglia e finanziato dal GAL Meridaunia, con l’obiettivo di far vivere una esperienza di socializzazione a contatto con la natura e con tutte le bellezze che può offrire, arricchendosi di conoscenze, pratiche e relazioni umane. La nuova iniziativa, quindi, si inserisce in questo percorso di animazione didattica e culturale e si terrà dalle ore 17.00 alle 19.00 nell’aula consiliare del Comune di Orsara di Puglia. L’attività è gratuita e i posti sono limitati.

Partecipare all’iniziativa per i ragazzi e le ragazze sarà un po’ come entrare nel mondo di Hogwarts, la scuola di magia in cui compiono i loro studi la maggior parte dei maghi e delle maghe. E’ qui che saranno introdotti in lezioni teoriche e pratiche di teatro, acquisendo le nozioni su come presentare un effetto magico, come narrare la storia che accompagna un trucco, come imparare a vedere lo straordinario nell’ordinario. Tre giorni per volare con la fantasia, con la magia e con la voglia di stupirsi e stupire gli altri. Domenica 7 aprile, infine, alle ore 18.00 – sempre nell’aula consiliare del Comune – ci sarà uno spettacolo conclusivo che avrà come protagonisti i giovani partecipanti alla “Scuola di magia”, rivolto alle famiglie e alla cittadinanza. C’è ancora qualche posto disponibile. Per info e iscrizioni, è possibile prenotare alla mail info@reteoltre.it, lasciando i dati ed un recapito telefonico. E’ possibile contattare anche il numero 351.2451333 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 14.

“Bio Hub” è realizzato dal Comune di Orsara di Puglia (soggetto capofila) in ATS con le cooperative Ortovolante, Socialservice.it, Anteo, Associazione di Volontariato Tutti in volo e Consorzio di cooperative sociali Oltre. L’iniziativa è stata finanziata attraverso il Fondo F.E.A.S.R. – PSR PUGLIA 2014-2020. Piano di Azione Locale “Monti Dauni – Interventi di agricoltura sociale: sostegno a investimenti nella creazione e nello sviluppo di attività extra-agricole.

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.