Edizione n° 5307
/ Edizione n° 5307

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

NUORO Ragazzini morti in crollo casa, indagati i 14 proprietari. Le indagini

Sul luogo sono intervenuti cinque mezzi dei Vigili del Fuoco di Nuoro e quattordici uomini per recuperare i corpi

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
2 Aprile 2024
Attualità // Prima pagina //

Quattordici persone sono state iscritte nel registro degli indagati in seguito alla tragica morte di Patrick Zola, quindicenne, ed Ethan Romano, quattordicenne, avvenuta a causa del crollo di un casolare fatiscente nella periferia di Nuoro.

Il terreno su cui sorgeva il casolare era di proprietà dei genitori delle vittime, che ora risultano co-proprietari. Gli avvisi di garanzia dovrebbero essere recapitati nelle prossime ore ai soggetti interessati. Il procuratore pubblico di Nuoro, Riccardo Belfiori, ipotizza il reato di duplice omicidio colposo. Il casolare, abbandonato da anni e privo di recinzione, era accessibile a chiunque.

Sul luogo sono intervenuti cinque mezzi dei Vigili del Fuoco di Nuoro e quattordici uomini per recuperare i corpi. I droni del sistema aeromobile a pilotaggio remoto sono stati impiegati per acquisire immagini e video utili alle indagini. Il medico legale incaricato eseguirà l’autopsia nelle prossime ore.

Lo riporta l’ANSA.

Nel frattempo, il dolore si diffonde nell’oratorio locale, dove Patrick e Ethan erano frequentatori assidui. Suor Sandra, catechista dei ragazzi, ricorda con affetto i due giovani, descrivendoli come ragazzi vivaci e molto legati. L’amico di Patrick, in particolare, era atteso per il rito della Cresima. Suor Cristina, commossa, sottolinea la generosità di Patrick e la sua presenza costante nell’oratorio.

Gli amici delle vittime sono sotto shock, riuniti nei pressi del casolare crollato. La tragedia colpisce profondamente la comunità locale, con molti genitori che riflettono sull’importanza di avvertire i figli dei pericoli di luoghi abbandonati come quel casolare. La città è in lutto per la perdita dei due giovani, mentre i residenti cercano di elaborare il dolore e di fornire supporto reciproco in questo momento di grande tristezza.

Lo riporta l’Ansa.

Lascia un commento

“L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento.” Stephen Hawking

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.