Vieste, 02 aprile 2021. Due nuove app per fare acquisti online e per prenotare i vari servizi in una delle tante spiagge del litorale di Vieste. Si tratta di “Compro a Vieste” e “In Spiaggia.
I due nuovissimi servizi sono stati presentati in videoconferenza dall’assessore al Turismo, Rossella Falcone. La tua spiaggia a portata di click grazie alla nuova applicazione “In Spiaggia” dalla prossima stagione estiva attiva anche a Vieste. Per garantire la massima sicurezza e il necessario distanziamento anche nella città garganica ecco le applicazioni digitali per prenotare il posto in spiaggia ed evitare assembramenti. “Compro a Vieste” è un’app che permetterà di prenotare una pizza o un panino, ma anche una pietanza al ristorante.
“Due app – commenta Falcone – perfettamente in linea con quella che è l’azione intrapresa quest’anno dall’amministrazione comunale che ha deciso di puntare sul digitale. ”Compro a Vieste” non è altro che la trasformazione di una piattaforma di community che abbiamo utilizzato nel periodo natalizio e che è stata trasformata in un’ app di e-commerce che consentirà a tutte le attività economiche di Vieste di potersi iscrivere gratuitamente e poter fare acquisti online, ma anche la possibilità di ordinare una pizza, un panino o un piatto da asporto, o ordinare un caffe con la app dal tavolino di un bar e poter pagare direttamente con il telefonino evitando file alla cassa e contatto con le monete.
In Spiaggia è invece un’ app dedicata ai nostri stabilimenti balneari, nata da un progetto Pin della Regione Puglia. In questa app sono state inserite tutte le spiagge pubbliche di Vieste, geolocalizzate, e con la descrizione e i servizi offerti. Sarà possibile anche prenotare l’ombrellone”.
Moneta digitale e controllo, piano piano ci siamo arrivati. Con la pandemia un accelerata.
@Diploma geometra:
Eccone un altro: anche lei “komplottaro informato tramite social e siti bufalari” come il famoso “nicola” che bazzica sotto agli articoli di SQ?