Manfredonia

Manfredonia, Mariano: “per mancata potatura insetti e fogliame in casa: aiuto”


Di:

Manfredonia, viale Aldo Moro, Mariano: “per mancata potatura insetti e fogliame in casa: aiuto” (statoquotidiano, foto archivio@)

Manfredonia – “GLI alberi piantati dal Comune sono oramai arrivati ad altezza ringhiera-balcone, senza che nessuno si curi di provvedere alla loro potatura o al disagio che potrebbero arrecare”. Lo scrive in una lettera a Stato Mariano Libero B., residente a Manfredonia e domiciliato ad inizio di Viale Aldo Moro, al 2^ piano, marito di una donna “affetta da sclerosi multipla e che quest’anno ha subito due interventi per pneumotorace”. “Un raffreddore allergico non sarebbe proprio il caso e nè tantomeno mia moglie può ogni giorno spazzare i balconi a causa del fogliame”.

“Con l’arrivo della primavera e con l’approssimarsi della stagione estiva, in considerazione dell’attuale situazione – dice Mariano – mi vedo costretto con la presente a richiedere un intervento, onde evitare che fogliame, pollini e insetti riempiano la mia casa“. “Sono costretto a tenere finestrone e balcone quasi sempre chiusi cosa che limita la mia libertà e necessità di aereare i miei spazi”. “La sera il lampione dell’illuminazione stradale ormai scomparso tra rami e foglie raccoglie attorno a sè sciami di insetti che se trovano le finestre aperte riempiono ‘allegramente’ casa mia”. “A seguito di ciò – dice Mariano , che scrive di “aver contattato tramite e-mail il sindaco e di essersi presentato presso la segretaria dell’assessore alle opere pubbliche, oltre ad avergli inoltrato e-mail ma senza risposta” – esorto bonariamente i referenti del Comune di Manfredonia a provvedere alla risoluzione delle mie problematiche (ma guardando le abitazioni vicine credo di non essere il solo ad avere quest’ultime) mediante potatura o altro (dal fusto degli alberi al mio balcone ci sono meno di 3 mt.!). Resto in attesa di una vostra cortese,espero,celere risposta”. “Io abito al 2° piano ma quelli del 1° oltre ai mie stessi problemi non possono nè godere della meravigliosa vista del mare nè del cielo,ma loro sono altra storia”.


Redazione Stato,gdfil@riproduzioneriservata

Manfredonia, Mariano: “per mancata potatura insetti e fogliame in casa: aiuto” ultima modifica: 2013-06-02T18:04:03+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This