Edizione n° 5373

BALLON D'ESSAI

TURISMO // Erling Haaland al Gino Lisa, ha scelto il Gargano per le sue vacanze
20 Giugno 2024 - ore  14:42

CALEMBOUR

"GIU' LE MANI" // Manfredonia. “Giù le mani”, tutto sull’inchiesta. Avviso conclusione indagini per 10 (NOMI)
19 Giugno 2024 - ore  21:35

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

FESTIVAL Foggia. Grande successo di pubblico per la 21° edizione del CantAssori – Festival

La kermesse canora che celebra l'inclusione sociale tra artisti con e senza disabilità

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
2 Giugno 2024
Foggia // Spettacoli //

Foggia. Grande successo di pubblico per la 21° edizione del CantAssori – Festival Inclusivo della canzone, tenutosi al teatro Umberto Giordano Di Foggia e condotto dal Giornalista televisivo Francesco Molinaro e da Maria Elena Mastrangelo direttrice artistica della Kermesse. La manifestazione canora inclusiva che coinvolge media, territorio, cittadinanza e artisti locali e di rilevanza nazionale con e senza disabilità è diventata un punto fermo per tantissimi artisti.

Il CantAssori, vanta nel corso della sua storia gemellaggi con altri importanti festival quali il Cantagiro ed Il Vinile d’argento, ed è nato ventun’anni fa nell’ambito degli eventi artistici inclusivi promossi dall’ ASSORI ETS, associazione attiva da oltre 40 anni sul territorio foggiano, che persegue la finalità di promuovere la salute e diffondere la cultura dell’inclusione sociale delle persone con disabilità. Il festival è sostenuto dalla presenza di numerosi testimonial, quali Pio e Amedeo, Ottavio De Stefano, Luca Capuano, Lorenzo Zecchino, Mary J Button, Virginia Barrett, Ripalta Bufo, Santino Caravella, Luciano Natale, i Musicomio, Federico Paciotti dei Gazzosa, Diego Dalla Palma, Vladimir Luxuria e tanti altri artisti sensibili alla tematica dell’inclusione sociale.

I primi classificati del Cantassori, sessione brani inediti e sessione interpreti, si sono aggiudicati le borse di studio “Shirafin: la mia voce per l’inclusione”, la partecipazione alle fasi nazionali del Cantagiro, un ciclo di lezioni individuali di canto e tre mesi di attività laboratoriali presso la rinomata Accademia “Melody Music School” di Roma. Messa inoltre a disposizione la borsa di studio “Riccardo Maiorana” anche in favore del performer che ha suscitato la miglior impressione artistica, per favorire lo sviluppo di talenti. Festival apprezzato anche per le performance inclusive realizzate da artisti con e senza disabilità che veicolano concretamente il messaggio inclusivo che caratterizza la mission dell’Assori.

L’intero evento sarà trasmesso prossimamente su Antenna Sud e anche quest’anno ha visto come madrina d’eccezione Vladimir Luxuria da sempre impegnata nel sociale, che ha dichiarato di essere una grande sostenitrice del concorso, durante il quale tra gli ospiti della serata ha calcato il palco del Giordano il ballerino Ivan Cottini, affetto da sclerosi multipla che ha letteralmente emozionato il pubblico presente con la sua esibizione sulle note di un brano del cantante Irama.

FOTOGALLERY

1 commenti su "Foggia. Grande successo di pubblico per la 21° edizione del CantAssori – Festival"

  1. L’impegno di tanti estorti genitori e ragazzi in armonica e costruttiva armonia hanno trasformato e radicato nel tempo la prossimo e l’eccellenza sociale
    Non un flash
    Ma una continuità che resterà nella storia di Foggia
    Il futuro?
    Sarà ancora una gratificante avventura !
    Continuiamo a sviluppare la nostra cittadinanza attiva

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” SIR WINSTON CHURCHILL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.