Edizione n° 5374

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Dal 1° luglio tariffe più leggere per chiamate, sms e traffico dati in roaming

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
2 Luglio 2012
Scienza e Tecnologia //

Dal 1° luglio tariffe più leggere per chiamate, sms e traffico dati in roaming (statro@)
Roma – DAL 1° luglio tariffe più leggere per chiamate, sms e traffico dati in roaming. Fino a luglio 2009 scaricare dati costava 4 euro per megabyte, ma con le nuove regole questi prezzi dovrebbero diminuire di circa sei volte. Con l’introduzione dei nuovi tetti, il costo del traffico dati non potrà infatti superare i 70 centesimi a megabyte (Mb), iva esclusa, per scaricare dati o consultare internet all’estero (addebitati per Kb utilizzato). Le misure sono le prime di una serie per ridurre progressivamente i limiti tariffari e che porteranno il costo del Mb a 45 centesimi fra un anno e a 20 centesimi il primo luglio 2014.


Le tariffe per chi telefona.
Le chiamate vocali in uscita, invece, non potranno superare i 29 centesimi al minuto (Iva esclusa), i 24 dal 2013 e i 19 centesimi dal 2014, contro l’attuale soglia massima di 30 centesimi. Le telefonate ricevute passeranno dagli attuali 11 centesimi al minuto a 8 (Iva esclusa), poi a 7 tra un anno e a 5 tra due.

Le tariffe degli sms.
Per gli sms, i costi scenderanno dagli 11 centesimi di adesso a 9 (Iva esclusa) a luglio, poi a 8 nel luglio 2013 e a 6 a luglio del 2014.


Redazione Stato

Lascia un commento

Un politico pensa alle prossime elezioni, un uomo di stato alle prossime generazioni. (James Freeman Clarke)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.