Manfredonia

Gentile: sbloccati anche quest’anno i fondi per gli LSU


Di:

Assessore regionale Elena Gentile

Bari – L’ASSESSORE al Welfare, Elena Gentile, comunica che “parte anche quest’anno, nonostante la riduzione delle risorse messe a disposizione del Ministero del Lavoro, il piano che consentirà ai comuni di poter utilizzare per un monte che potrà al massimo raggiungere le 36 ore mensili i lavoratori socialmente utili.

“Non potevamo privare i comuni ma soprattutto i lavoratori e le lavoratrici di questa opportunità assicurata ormai da alcuni anni dal governo regionale – afferma la Gentile – anche in considerazione delle difficoltà economiche degli enti ed anche delle famiglie dei lavoratori per le quali l’attività di Lsu, molto spesso, è l’unica fonte di reddito. Siamo riusciti a ritagliare nelle pieghe del bilancio regionale risorse pari a un milione e mezzo di euro che si aggiungono al milione di euro stanziato dal governo solo qualche settimana fa”. Ora toccherà ai comuni presentare i progetti che verranno esaminati e finanziati fino alla concorrenza delle somme a disposizione osservando l’ordine cronologico di arrivo delle istanze.

LSU: QUI MANFREDONIA, ENTE RIORGANIZZA: 190 LE UNITA’ A DISPOSIZIONE


Redazione Stato

Gentile: sbloccati anche quest’anno i fondi per gli LSU ultima modifica: 2012-08-02T14:10:05+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
6

Commenti


  • matteo lsu

    Come dice un famoso proverbio meglio tardi che mai oppure meglio questi che niente e potrei andare avanti ancora, l’anno e’ fatto di 12 mesi assessore gentile noi non mangiamo o paghiamo l’affitto 3 o 4 mesi l’anno, quando avremo quegli euro di integrazione non basteranno neanche a pagare i debiti che abbiamo accumulato nel frattempo. Comunque grazie da parte di una categoria che ormai e’ stata abbandonata da tutti i politici locali senza distinzione alcuna in specialmodo da quei partiti che dovrebbero difendere il sociale o le categorie piu’ deboli.Grazie ancora assessore gentile e buon lavoro.


  • michele renzullo

    credo che Matteo lsu sia un pò ingrato non tenendo conto del periodo difficile che sta attraversando l’intera nazione! Comunque conosco l’assessore comunale di riferimento e so quanto ci tiene a voi! È vero che non si può vivere con 500 euro ma c’è gente che farebbe qualsiasi cosa per averli fissi!


  • muammar

    speriamo che che siano gli ultimi soldi pubblici che vi dannno.

    sono anni che campate sulle spalle degli altri.

    speriamo che il sig. monti chiuda questa falla


  • calvani

    Assolutamente d’accordo con michele renzullo.


  • matteo lsu

    Per michele renzullo – perche’ mi chiami ingrato forse non hai letto bene il mio commento, io ho ringraziato dicendo che meglio tardi che mai, quindi significa che siamo comunque contenti di quello che e’ stato fatto per noi. Per quanto riguarda il fatto di avere fissa quella somma non so tu quanto guadagni mensilmente ma ti assicuro che con quella somma riesci oggi solo a pagare l’affitto , quindi poi non vi lamentate se qualcuno di noi fa il doppio lavoro ti assicuro che ne faremmo sicuramente almeno e comunque stiamo dando un supporto all’amministrazione che ha carenza di personale da ben 15 anni svolgendo lo stesso lavoro di un dipendente a tempo pieno e non capisco perche’ non dovremmo essere pagati come loro ok mi fermo qua tanto………che parlo a fare. grazie comunque


  • indignata

    andate tutti a lavorare…non basta che mangiate sulle nostre spalle almeno date voi una mano alla sicietà visto che vi fate chiamare socialmente utili…a chi?????
    non di certo a Manfredonia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This