Manfredonia

Manfredonia, viola prescrizioni, arrestato sorvegliato speciale


Di:

Sede del Commissariato PS di Manfredonia (STATO@)

Manfredonia – PERSONALE del Commissariato di PS di Manfredonia ha arrestato il 45enne (classe 1967) di Manfredonia Giovanni Albonino, in esecuzione di un’ordinanza dell’AG, “per violazioni alle prescrizioni imposte dalla sorveglianza speciale della PS.”

Come riportato nel dicembre 2011, all’uomo era stata già notificata un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, con misura restrittiva che aveva interessato anche una 31enne del centro. I due erano stati già sottoposti agli arresti domiciliari in quanto arrestati, nel maggio 2011, nel corso di un’operazione di Polizia disposta per la prevenzione e la repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti.

Nell’occasione, Albonino e la 31enne erano stati sorpresi a ricevere eroina, suddivisa in quaranta dosi, già pronte per il successivo spaccio a tossicodipendenti locali che un loro complice gli lanciava dal balcone della sua abitazione, operazione tra l’altro all’epoca resasi possibile grazie ad una segnalazione anonima indicante una fiorente attività di spaccio degli odierni arrestati, già noti alle Forze dell’Ordine per analoghi episodi delittuosi.

Sempre la coppia era stata arrestata in flagranza da personale dipendente per il reato di evasione, giudicati con il rito direttissimo e risottoposti agli arresti domiciliari ( Focus). La loro posizione veniva segnalata dalla squadra di Pg del Commissariato al P.M. titolare delle indagini, che “causa l’assoluta incapacità ed indisponibilità dei predetti di rispettare le prescrizioni fondamentali di una misura detentiva gradata, evidenziando, altresì’, la proclività a delinquere e la spiccata pericolosità sociale, certamente tale da rendere assai probabile la reiterazione di comportamenti delittuosi analoghi a quello per cui sono oggi ristretti in regime detentivo” aveva chiesto ed ottenuto dai Giudici competenti la sostituzione della misura degli arresti domiciliari con la misura della custodia cautelare in carcere. Stamane l’arresto per G.Albonino per violazione alle prescrizioni imposte dalla sorveglianza speciale della PS.

Redazione Stato

Manfredonia, viola prescrizioni, arrestato sorvegliato speciale ultima modifica: 2012-08-02T09:39:10+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This