Politica

Santaniello: OdG su disabili su richiesta tutti gruppi consiliari


Di:

Aula consiglio provinciale Foggia; il presidente Santaniello (archivio, image N.Saracino)

Foggia – NOTA del presidente dell’Assise di Palazzo Dogana, Enrico Santaniello, in merito alla seduta del Consiglio provinciale dello scorso 31 luglio 2012. L’interlocutore è il presidente del gruppo del Partito Democratico Antonio Prencipe.

“Preciso, nel doveroso rispetto della dialettica fra maggioranza e minoranza consiliare e astenendomi da qualsiasi considerazione di natura politica che: 1) questa presidenza non è mai stata messa a parte di accordi intervenuti a proposito del calendario dei lavori del Consiglio. Non ha potuto quindi né ottemperarvi né disattenderli;
2) l’inserimento nell’ordine del giorno del punto aggiuntivo riguardante il sostegno alle persone diversamente abili è stato disposto da questa presidenza su conforme ed unanime richiesta di tutti i gruppi consiliari”.

Inoltre, “3) le sedute del Consiglio Provinciale, come lungamente ed insistentemente richiesto da questa presidenza, sono non soltanto aperte al pubblico, ma anche trasmesse in diretta via internet, di talché chiunque sia libero di seguirle senza nemmeno prendersi il disturbo di recarsi a Palazzo Dogana. Ogni istanza o preoccupazione di segretezza è quindi fuori della realtà”.

“Faccio queste precisazioni senza alcuno spirito polemico, anche perché ritengo che l’interesse della comunità provinciale sia il punto di riferimento di quanti siedono nel Consiglio che ho l’onore di presiedere, al di là dei differenti punti di vista e delle scelte contingenti”, ha terminato Santaniello.


Redazione Stato@riproduzione riservata

Santaniello: OdG su disabili su richiesta tutti gruppi consiliari ultima modifica: 2012-08-02T13:21:59+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This