Foggia

Sottile/De Vito a Mongelli: bene ritiro dimissioni, ora sterzata


Di:

Il presidente della Commissione Bilancio del Comune di Foggia Claudio Sottile (immagine d'archivio)

Claudio Sottile (immagine d'archivio)

Foggia – “ACCOGLIAMO con soddisfazione il ritiro delle dimissioni del Sindaco di Foggia, Gianni Mongelli. Anche noi lo avevamo invitato a farlo, per completare il percorso di risanamento dell’Amministrazione Comunale così faticosamente portato avanti finora con significativi risultati (AMGAS e ATAF, ma non solo) anche se non ancora pienamente realizzato”. Lo dicono in una nota i consiglieri comunali Claudio Sottile e Francesco Paolo De Vito del gruppo consiliare Moderati e Popolari al Comune di Foggia.

“Riteniamo che si possa andare avanti, a condizione che s’inauguri una fase due dell’Amministrazione, momento di cambio di passo deciso che per una serie di circostanze non è avvenuta all’indomani della nomina della nuova Giunta il febbraio scorso. Sosterremo (come abbiamo fatto finora) con lealtà questa fase 2.1 del Sindaco Mongelli, confidando nell’impegno a un’azione amministrativa sempre più collegiale e dal profilo politico più marcato”.

“Un’azione amministrativa che veda il Sindaco e la sua Giunta riorganizzare la struttura comunale privilegiando professionalità e competenze ma soprattutto in uno spirito di austerità quale i tempi ci richiedono. Auspichiamo un confronto serrato sui temi del Bilancio comunale: prospettando soluzioni condivise tra i diversi organi comunali sul Bilancio consuntivo 2011; la stesura di un Bilancio preventivo 2012 che preveda piuttosto tagli alla spesa che aumento delle entrate a carico dei cittadini; una fase di riequilibrio di Bilancio che veda finalmente la realizzazione degli obiettivi del piano di rientro”.

Restiamo fiduciosi in attesa di un progetto di rilancio dei Servizi Comunali con un piano serio e risolutivo per il servizio di raccolta dei rifiuti, accompagnato dal bando per la manutenzione del Verde e della Pubblica Illuminazione e da soluzioni percorribili per le altre aziende partecipate in crisi in un’ottica di pieno rispetto della legalità. Riponiamo molta speranza nelle capacità di operare questo cambio di passo, determinante per dare risposte concrete ai cittadini sui temi della qualità della vita nella nostra città. Auguri di buon lavoro al Sindaco, auguri necessari per il difficile ma consapevole compito che lo attende unitamente alla sua Giunta, alle forze politiche e ai gruppi consiliari della maggioranza”.


Mongelli su Amica.
Nella conferenza stampa di stamane, emersa l’ipotesi Sia di Cerignola, dal prossimo ottobre, per la gestione della raccolta dei rifiuti a Foggia. Questo mediante un fitto di ramo d’azienda. Contatti anche con l’Ase di Manfredonia e con l’Amiu di Bari.

Redazione Stato@riproduzione riservata

Sottile/De Vito a Mongelli: bene ritiro dimissioni, ora sterzata ultima modifica: 2012-08-02T17:01:34+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This