Musica

Suonincava,ufficializzata sede: CUS a Foggia


Di:

Caparezza al Cus di Foggia, il 20 agosto, nell'ambito di Suoni in cava 2012. Così dal sito ufficiale del cantante. (stato - fonte image: genova.erasuperba)

Apricena – L’AMMINISTRAZIONE concede il proprio patrocinio e autorizza l’utilizzo dello stemma del Comune per la realizzazione dell’edizione 2012 di “SuonInCava”. Come anticipato, è stato dunque raggiunto un accordo tra il Presidente dell’Associazione ‘SuonIncava’ Nunzio Francalancia e il Sindaco Antonio Potenza per permettere il proseguimento della manifestazione anche per quest’anno. La kermesse cambierà solo provvisoriamente location e si svolgerà presso il complesso polisportivo del CUS – Centro Universitario Sportivo – in via Napoli 109 a Foggia.

“Per le problematiche di bilancio ormai note a tutti e per la mancanza delle necessarie autorizzazioni – spiega Potenza – quest’anno ‘SuonInCava’ non si potrà svolgere come nelle precedenti edizioni. Ma – aggiunge il Primo Cittadino – in accordo con il Presidente Francalancia abbiamo deciso di mettere da parte ogni discorso polemico che ha caratterizzato i giorni scorsi, dipeso più che altro da difetti di comunicazione di entrambe le parti, e di organizzare solo per quest’anno la manifestazione a Foggia”.

“Dopo l’incontro con il Sindaco – va avanti Francalancia – voglio assicurare che il giorno dopo la chiusura della Manifestazione, prevista per il 20 agosto, ci siederemo ad un tavolo con l’Amministrazione e i tecnici per pianificare nei i giusti tempi e con le dovute modalità l’edizione 2013 di ‘SuonInCava’”. “Ci auguriamo – aggiunge Francalancia – di poter tornare nella location originaria dell’evento, in conformità con quanto previsto dalle leggi”.

“Questa Amministrazione – sottolinea Potenza – non ha mai pensato di chiudere una manifestazione come ‘SuonIncava’ che tanto lustro ha dato e continuerà a dare ad Apricena, esportando le peculiarità del nostro territorio anche oltre i confini nazionali”. “Da consigliere provinciale ho sempre approvato il capitolo di spesa in bilancio per il finanziamento del circuito 5FSS, in cui rientra la kermesse di Apricena”. “Domani – rivela il Sindaco – l’Amministrazione Comunale sarà presente, alle 11, alla presentazione della Manifestazione, che si terrà a Foggia nell’Auditorium Bruno di Fortunato di Palazzo Ateneo, in via Gramsci. Siamo al fianco dell’Associazione e – conclude Potenza – di tutti coloro che, come noi, hanno a cuore lo sviluppo e il bene della nostra Città”.

Redazione Stato

Suonincava,ufficializzata sede: CUS a Foggia ultima modifica: 2012-08-02T13:23:54+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This