“Ciao inchiostro di Puglia.
È da un po’ che ti seguo .
Mi fanno compagnia quelle storie che racconti, mi lasciano ancora una speranza. Quella speranza di poter ritornare un giorno a casa mia.
Sono una ragazza nata in un paese del Gargano a pochi chilometri da San Giovanni Rotondo.
E ti scrivo per raccontarti della mia storia, una storia fatta di “dubbi”, quella che io definisco tutte le volte come “RICOMINCIO DA ME”.
Ricomincio da me perché “ogni vota part e stegn punt e accap…”
Ho lasciato la mia terra 10anni fa, lasciata solo fisicamente, perché il mio cuore a quanto pare è rimasto qui…😉
Uscii di casa sostenuta dai miei genitori, che mi dissero “esci di casa, va, studia, costruisci le basi per un futuro solido, e poi magari torna a casa.”
Il punto è che sono uscita e ad oggi, ancora non sono tornata. Com jenn stu fatt?…
… Le storie che leggo sulla tua Pagina a volte mi fanno venire voglia di tornare mo mo, ma poi quando torno giù so di avvenimenti che mi fanno ritornare la voglia di dire – men mal che m so iuta –
Ma anche qui, questa voglia di andarmene via lontano mi passa dopo pochi secondi perché la speranza di ritornare è più forte!!!
Altra cosa che mi confonde è che leggo notizie di riviste americane, stampa internazionale, giornali… che definiscono tutt’oggi, la Puglia come la meta più desiderata per cibo, mare, e soprattutto per il calore delle persone … Ma poi? 😓
Io chiedo a te, che ogni giorno senti i pensieri di tantissime persone. Mi puoi dire effettivamente come funziona qui il fatto?
Onestamente io non “capisc” se tornare è possibile davvero, oppure questa terra così bella è solo decantata.
Facitim capì perché vo iess pigghiata na decision.
Grazie per l’ascolto.
Chiara”
fonte https://www.facebook.com/529647897134419/posts/2299554740143717/