Edizione n° 5455

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

TRASPORTI In arrivo i primi scioperi di settembre: a rischio aerei, treni e trasporti pubblici

Grossi disagi per chi si dovrà spostare e viaggiare

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
2 Settembre 2024
Foggia // Viaggi //

FOGGIA – Con l’inizio di settembre e il ritorno al lavoro tornano anche i primi scioperi nel trasporto pubblico.

In particolare disagi attesi per chi viaggia dal 7 al 9 settembre a causa di una serie di proteste che interesseranno trasporto aereo, treni e mezzi pubblici locali, come si legge sul sito ufficiale del Ministero dei trasporti.

Non mancheranno gli scioperi a livello locale.

Anche oggi lunedì 2 settembre ad esempio è previsto uno sciopero di 4 ore della Società Amat di Palermo, il 5 settembre invece è in programma uno sciopero del trasporto merci e il 6 settembre uno sciopero ferroviario del personale RFI impianti e manutenzione.

Lo sciopero del trasporto aereo il 7 settembre

Il 7 settembre è in programma uno sciopero di 4 ore del trasporto aereo che coinvolgerà varie compagnie, lavoratori Enav di alcuni importanti scali e addetti delle società di pulizie e Handling di alcuni aeroporti come Fiumicino, Malpensa e Linate.

Nel dettaglio, si ferma dalle 13 alle 17 il personale navigante della società Wizz air Malta limited e quello di ITA Airways ma anche gli addetti Geasar aeroporto di Olbia, gli addetti handling operanti presso gli aeroporti di Pisa e Firenze, personale Enav di Roma Fiumicino, addetti società airport global service aeroporto di Milano Malpensa e addetti a pulizie aeroporti di Milano linate e Malpensa.

Il Viaggiatore tornerà al suo posto

Treni a rischio l’8 settembre per uno sciopero di macchinisti e capitreno

Uno sciopero di 24 ore di macchinisti e capitreno proclamato per l’8 settembre mette a rischio invece la circolazione dei treni domenica.

Lo stop, previsto dalle 3.00 dell’8 settembre alle 2.00 del 9 settembre, è stato indetto da Usb Lavoro Privato per il personale imprese che svolgono attività ferroviaria di trasporto passeggeri e della società mercitalia rail, e dall’Assemblea nazionale pdm/pdb per il personale treni (macchinisti e capitreno) di Trenitalia, Trenitalia tper e mercitalia rail.

Dove scioperano i trasporti pubblici il 9 settembre

Il 9 settembre attesi invece una sfilza di scioperi del trasporto pubblico locale in diverse città e con modalità differenti. CGIL,CISL, UIL, CISAL, e UGL hanno indetto uno sciopero di 8 ore del personale delle aziende di trasporto pubblico locale in tutta Italia ma con modalità territoriali differenti.

A Firenze si ferma anche il personale Gest per 24 ore per un protesta indetta da OSP COBAS che ha proclamato sciopero di 4 ore anche per AMTAB di Bari.

Stop di 4 ore anche per il Personale Start di Ascoli Piceno mentre si fermano per 8 ore, dalle 8.30 alle 16.30, i dipendenti Cotral regione Lazio.

Lo riporta fanpage.it

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.