Regione-Territorio

Cancellieri: ‘Pronta a rispondere, no detenuti di serie A o B’


Di:

L'ex ministro Anna Maria Cancellieri (archivio, fonte image: blog.panorama)

(ansa) Il ministro della Giustizia Annamaria Cancellieri riferirà martedì alle 16 in Senato. Lo si apprende da fonti di Palazzo Madama. Sono serenissima e tranquilla, pronta a rispondere a qualunque domanda. Il mio è stato un intervento umanitario, mosso da un detenuto che poteva morire. Se fosse morta cosa sarebbe accaduto?”. Lo ha detto il ministro della giustizia, intervistata dal Tg1, sul suo intervento riguardo alle condizioni di salute in carcere di Giulia Ligresti. Non siamo tutti uguali davanti alla legge? Certo! Non ci sono detenuti di serie A e serie B. Dobbiamo lottare per migliorare il sistema carcerario, ma queste cose non aiutano”.

Tra i ”benefit” che i Ligresti addebitavano a Fonsai figura anche l’affitto di un elicottero ”accessoriato secondo i desiderata della famiglia ed in particolare di Gioachino Paolo”. Il costo, riferisce ai pm torinesi il responsabile della sicurezza, Luciano Gallo Modena, era di ”circa 2 milioni di euro all’anno”.

Il ministro della Giustizia Anna Maria Cancellieri non deve dimettersi ora, ma farlo se non sarà convincente quando in Parlamento parlerà del suo interessamento al caso di Giulia Ligresti.

Cancellieri: ‘Pronta a rispondere, no detenuti di serie A o B’ ultima modifica: 2013-11-02T14:25:37+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This