Foggia – MERCOLEDI’ 5 novembre, alle ore 18,00, presso l’Auditorium Santa Chiara (Piazza Santa Chiara – Foggia), si terrà un incontro pubblico con l’assessore regionale Guglielmo Minervini, candidato alle primarie del centro-sinistra per le prossime elezioni regionali.
L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Apulia felix e si inserisce nell’ambito di un ciclo di incontri organizzati al fine di promuovere momenti di dialogo e confronto con alcuni protagonisti della vita politica locale, regionale e nazionale,su tematiche sociali, economiche e culturali.
“Si tratta di un’iniziativa che riteniamo molto importante sul piano sociale e culturale e che risponde pienamente alle finalità che la
Fondazione si è prefissata fin dalla sua istituzione. – Ha dichiarato
il prof. Giuliano Volpe, presidente della Fondazione Apulia felix – Credo fermamente che la promozione di attività come questa possa non solo stimolare positivamente la crescita della cittadinanza e della partecipazione attiva, soprattutto nelle nuove generazioni, ma anche
produrre una maggiore responsabilizzazione dei futuri candidati nei
riguardi degli elettori e del ruolo istituzionale che andranno a
ricoprire.Esiste, e lo sappiamo bene, un grande gap tra dichiarazioni,
intenzioni e possibilità concrete di realizzazione, ecco perchè è
importante creare opportunità di dialogo e confronto come occasione di
sviluppo democratico”.
L’incontro dibattito con l’assessore Minervini sarà moderato dal
Direttore del quotidiano L’Attacco Piero Paciello e vedrà la
partecipazione del Presidente della Fondazione Apulia felix Giuliano
Volpe.
Il calendario degli appuntamenti prevede, nelle prossime settimane,
incontri con il sen. Dario Stefàno e con l’ex sindaco di Bari Michele
Emiliano, in attesa che si conoscano le candidature del centro-destra e
di eventuali altre coalizioni da inserire nel programma.
La Fondazione ha in programma altresì l’organizzazione di incontri con
il Sindaco di Foggia Franco Landella, per un primo bilancio sulla sua azione di governo cittadino, e con il neo-presidente della Provincia di Foggia e Sindaco di San Severo Francesco Miglio, per conoscere i progetti della nuova Provincia.
Nell’ambito del ciclo di incontri la Fondazione Apulia felix ospiterà
anche il sottosegretario on. Ivan Scalfarotto, per parlare di riforme istituzionali e di temi di grande interesse nazionale, e altri esponenti politici di vari schieramenti. Anche in questo modo, la Fondazione Apulia felix intende svolgere la sua funzione di stimolo del confronto e di approfondimento di temi di decisiva importanza per la Capitanata e la Puglia.
Redazione Stato
Finalmente Volpe ha gettato via definitivamente la maschera dell’accademico per rivelarsi l’uomo politico estremamente schierato che è. Sfruttare il ricordo di una conduzione dell’università opaca e anonima per giocarsi l’ultimo sette di briscola che gli è rimasto in mano. Chiederà l’assessorato che oggi è della Godelli in caso di vittoria?
un teatrino politico