Manfredonia – CONTINUANO le indagini degli agenti del Commissariato in seguito alla morte di Saverio Grieco, 68enne di Manfredonia, investito mortalmente, nella notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre scorsi, in Via I Maggio. L’uomo, trovato riverso in terra e privo di conoscenza, è stato trasportato d’urgenza dai sanitari del 118 nell’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, dove è deceduto all’indomani dei fatti.
Secondo un filmato acquisito dagli agenti, alle 23.44 di venerdì scorso un’autovettura, con due persone a bordo, nel fare retromarcia ha investito Grieco, allontanandosi senza prestare soccorso.
Proseguono le indagini della polizia; tra l’altro, è stato lanciato un appello per testimonianze dei fatti.
FOTOGALLERY VINCENZO MAIZZI
Redazione Stato@riproduzioneriservata
(A cura di Claudio Castriotta): “Saverio, per tanti Taverio per la mancanza fonetica della esse, era un ‘angelo della compagnia’. Da ragazzo lo chiamavano Maciste per la sua forza dirompente; una persona buona e silenziosa, in questi ultimi anni camminava spesso solo per i viali di Manfredonia. Nelle sue giornate gli piaceva spesso raccontare storie soprattutto quando aiutava persone ad alzare le macchine per far riparare le gomme alle automobili”.
SE LE IMMAGINI SONO QUELLE PUBBLICATE,DI SICURO A LE ORE CONTATE, SEMBRA UNA GOLF MODELLO MONOVOLUME, OPPURE UN ULTIMO MODELLO RENAULT SEMPRE MONOVOLUME
Può essere una Fiat idea????????
Il povero Saverio, persona che conoscevo da oltre 30 anni. Lo ricordo taciturno, quasi sempre solo, pochi amici. La sua caratteristica, era la sua disponibilita’ voleva sentirsi utile, chiedeva ai suoi pochi conoscenti solo un po di attenzione, perche’ lui esisteva. Negli ultimi anni della sua vita, un grande uomo l’ha fatto sentire utile, vivo, importante. Samuele, da me denominato scherzosamente ed affettuosamente il “Re di Piazza Duomo” l’ amico di tutti, il punto di riferimento da tempo del povero Saverio. Saverio, mancherai tanto a Samuele ed a tutti gli amici di Piazza Duomo. Ciao Saverio, ti sei spento nel silenzio di una notte buia, lo stesso silenzio intrinseco nel tuo taciturno carattere, non immagini pero’ la tristezza dei tuoi conoscenti e dei tuoi amici, nei loro cuori e nei loro sentimenti, con la tua prematura scomparsa, sei riuscito a fare tanto di quel rumore che non ti sarebbe bastata un’ altra vita per poterlo generare tutto.
Per il responsabile nessuna pietà dato che ancora cerca di nascondersi ma da chi dalla giustizia??? Tra un po’ ha già le manette ai polsi
Troveranno il responsabile? E poi? Per conto di quale legge si avrà giustizia? Per nessuna! Arresto, domiciliari, libertà e di nuovo alla guida!
Dalle foto potrebbe essere una smart ma da una veduta posteriore da l’idea di una Chevrolet spark..sicuramente gli inquirenti con il video a disposizione
li prenderà!!
Dico ma tu che hai fatto questo omicidio con che coscienza ti sentirai per il resto della tua vita ? se hai il coraggio parla e assumiti le tue responsabilità , sicuramente stati guardando tante notizie , piu’ andrai avanti e piu’ la tua coscienza ti mangierà l’anima , fai ancora in tempo , parla ora perche piu’ vai avanti e peggio e per te !!!!
NON E UNA FIAT IDEA, GUARDANDO BENE GLI STOP SONO ALTI E ROTONDI,LA RETROMARCIA SI VEDE ALL INTERNO DELLO STOP, LE MACCHINE CON QUESTO TIPO DI STOP SONO RENAULT MODUS, GOLF
Secondo voi siete sicuri che vengono arrestati? Con gli avvocati di oggi, la scusante è breve e semplice! Non hanno visto la vittima e sentito nessun rumore, quindi tutti liberi come prima! Ormai non c’è più giustizia nella legge italiana! Uno che commette un reato deve essere punito! Senza attenuanti! C’è un morto, ci sono le immagini che parlano chiaro, quali altre prove volete per dichiarare colpevole una persona? Aspetterò con ansia l’ardua sentenza!
Questo signore non lo conoscevo personalmente poi sono 20 anni che vivo fuori, però anche se non riesco ad associarlo a nessun mio conoscente o luogo preciso, ricordo che spesso lo vedevo, aveva un viso molto tranquillo e simpatico. Non si può morire in questa maniera, solo lasciato a terra quando magari un intervento sanitario veloce l’ho avrebbe potuto salvare.
Questo é il motivo perché la criminalità aumenta, se pure vengono presi fanno un paio di anni in arresto domiciliare in famiglia con internet e cellulare, e le moglie sono pure felice di avere il marito sempre vicino io lo chiamo tempo di ferie.
Ciao Saverio.
Fin da tenera età ,Saverio ed io siamo stati vicini di casa, una ventina di metri era la distanza che separavano le nostre abitazioni . Sempre educato è stato verso gli altri e verso se stesso.Nel leggere della sua morte ad opera di ignoti (lo spero x poco ) assassini ,ho provato una forte commozione e tanta rabbia per l”accaduto…Saverio meritava di vivere ancora !
Il Signore doni a Saverio di vivere da subito nel Paradiso Celeste! Per quanto riguarda l’automobilista noi non siamo nessuno per accusarlo! Per la legge italiana farà al massimo 3 anni di carcere tra omicidio colposo ed omissione di soccorso! Inoltre con la buona condotta avrà uno sconto della pena se incensurato! Credo non sia giusto, al di là della tragica scomparsa di Saverio, condannare un automobilista a più di 3 anni di galera, per un errore di un attimo anche se è costato la vita di un uomo. Inoltre credo che il soggetto responsabile adesso abbia una paura enorme del’avvenire e penso che per questo motivo non si sia ne fermato la sera del 31 ottobre e ne adesso abbia il coraggio di costituirsi. Intimorirlo con commenti di condanna non gioverà né a lui ne al povero Saverio che ormai è nelle braccia del Padre Celeste. Riposa in pace Saverio.
Ma in via campanile ha girato a destra o ha proseguito dritto? Perché se è andato dritto vicino al campanile c’è già una telecamera, girando a destra su via antiche mura ce ne saranno tantissime altre.. trovare la targa dovrebbe essere facile.. -.-“
X Bernardo: se sia giusto o meno condannarlo, io credo che ognuno di noi, quando si siede in un’ auto alla guida, bisogna ricordarsi sempre che in un’ attimo, potrebbe provocare un danno sia a cose che a persone. Quante volte si assiste a scene di chi effettua la retromarcia, senza accertarti che ci possono essere bambini o anziani dietro l’ auto che si apprestano ad attraversare la strada? Non sempre puo’ andare bene, ci puo’ anche scappare il morto, e quella distrazione puo’ creare quello che e’ successo. Per la responsabilità , dopo l’ urto, che di sicuro ha sentito il colpo alla carrozzeria, si poteva fermare e accompagnarlo all’ ospedale. Ecco perché dovra’ assumersi tutte le responsabilità. Per chi ha visto, e non parla, purtroppo si sa’ , ognuno e’ capace di farsi i fatti propri, ma successivamente sono i primi a criticare e scaricare colpe sugli altri, mai a se stesso.
Caro Bernardo hai ragione noi non siamo nessuno per giudicare o per mettere pressioni alla gente.Ma secondo te se uno investe una persona per errore poi scappa?Io dico che si ferma e presta soccorso.
…. colposo ??????
NO’ da quello che vedo scorrendo i fotogrammi pare che è tornato di proposito indietro facendo retromarcia …..
Caro Bernardo, ma stiamo scherzando? Non è giudicare una persona, ma procedere nella legge e nella giustizia nella pena giusta che sia! La condanna deve essere applicata ed allo stesso tempo scontata! Qui si parla di : REATI DI OMICIDIO COLPOSO, OMISSIONE DI SOCCORSO E GUIDA SENZA PATENTE! Il che vuol dire che non ha già rispettato la legge mettendosi alla guida senza il permesso della patente! poi hai procurato un danno come la morte di una persona senza avere la coscienza di fermarti e prendere atto di ciò che hai causato! boooooooooo non so come fate a ragionare in questi termini, vuol dire che ognuno è libero di fare ciò che vuole, anche stroncare le vite altrui tanto di pagare con la legge non se ne parla! fidati, se dico ciò è perché l’ho vissuto in famiglia e fa tanta rabbia vedere la persona in giro senza una minima condanna! Mettete un vostro familiare al posto del povero Saverio e poi ne riparleremo! finché non si tocca il proprio di sangue tutti bravi a favellare! DISTINTI SALUTI.
una preghiera x te saverio riposa in pace e speriamo che almeno sta volta la legge faccia il suo percorso regolarmente