Cronaca
L’Associazione Canta Napoli dà il via ad una serie di iniziative

Micky & Angela: sold – out a Santa Chiara

Sabato 28 Novembre si va a Napoli per presepi, pizza e canzoni


Di:

Foggia. Oltre trecento sono state le richieste per l’anteprima dello spettacolo di Micky Sepalone, Angela Piaf & la loro Canta Napoli band, lo scorso Sabato 31 Ottobre all’Auditorium Santa Chiara. Per motivi di capienza “soltanto” in duecento sono riusciti ad assistere al concerto organizzato dall’Associazione Canta Napoli nella splendida location di Via Arpi. Band rinnovata, repertorio rivisitato, l’omaggio a Pino Daniele sono solo alcuni degli ingredienti che faranno del nuovo tour dei due giovani artisti, un evento da non perdere.

Oltre due ore di bella canzone napoletana durante le quali si spazia da Renato Carosone a Sergio Bruni, da Murolo e Mia Martini ad Aurelio Fierro, da Pino Daniele a Nino D’Angelo, a Totò e tanti altri ancora. Alle 21 l’Auditorium Santa chiara si apprestava ad ascoltare il nuovo show di Micky e Angela che fino alle 23,30 hanno intrattenuto il pubblico tra battute, canzoni, sorrisi ed emozioni. Tu sì na cosa grande, Tu vuò fa l’americano, O Sarracino, O sole mio, Jesce sole, La donna riccia, Cu’ mme, O ccafè sono alcune delle canzoni che hanno fatto cantare e ballare tutti, grandi e piccini. Le interpretazioni da brivido di Angela e la simpatia di Micky hanno creato la giusta atmosfera per emozionare la platea di Santa Chiara che sul finale ha abbracciato i due cantanti intonando con loro O surdato nnammurato. Suggestivo ancora l’omaggio di Micky a Fabrizio De Andrè sulle note di Don Raffaè. Ad accompagnare i due vocalist: Michele D’Urso alla batteria, Luigi Pellicano al basso, Luciano Parisano alla chitarra acustica ed elettrica, Giuseppe Fabrizio al piano e tastiere e Massimo Russo in console come tecnico audio e luci.

Sabato è stata anche l’occasione per Micky Sepalone di presentare la sua Associazione, esistente dal 2012 ma che adesso vuol diventare un vero e proprio fans club della Canta Napoli Band Made in Foggia. Il pubblico presente infatti ha aderito all’iniziativa tesserandosi all’Associazione; potranno farlo sin da subito anche coloro che non sono riusciti ad assistere al concerto inviando una mail all’indirizzo info@mickysepalone e richiedendo la tessera che consentirà la partecipazione alle iniziative organizzate. In vista del Natale Sepalone e Angela hanno previsto una visita alla Città di Napoli, esattamente Sabato 28 Novembre, nel corso della quale saranno lieti di accompagnarvi nei vicoli di San Gregorio Armeno, tra una bottega dei presepi e l’altra; prevista un’ottima pizza a pranzo e degli interventi musicali. Chi volesse aderire può farlo visitando il sito www.mickysepalone.com oppure inviando una mail all’indirizzo indicato.

Tornando alla musica e alla serata di Sabato scorso Sepalone si dice “soddisfatto e felice di aver rivisto tanti amici e di aver vissuto una certa intimità col pubblico presente grazie alle dimensioni della location” scelta appunto a tal fine. “Ci siamo divertiti, abbiamo colto l’occasione per presentare l’Associazione che apre ai nostri sostenitori e con la quale siamo pronti, come abbiamo del resto sempre fatto, a trattare temi ed organizzare eventi di natura sociale” continua Micky. “Non l’abbiamo considerato il classico concerto ma un dialogo musicale col pubblico fatto di note, poesia ed emozioni”. La passione per Napoli continuerà a regalare a lui, Angela, ai suoi musicisti e seguaci ancora tanto divertimento e soddisfazioni. Alla prossima canzone. Canta Napoli!

Micky & Angela: sold – out a Santa Chiara ultima modifica: 2015-11-02T21:33:39+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This