(statoquotidiano, ore 16.00). Manfredonia, 02 dicembre 2020. Positivo dopo più tamponi continuava a svolgere la propria attività. Attività in ambito sanitario. E’ quanto è stato riscontrato da StatoQuotidiano.it, con fatti che riguardano un professionista del centro sipontino. La situazione è stata segnalata a quanti hanno competenza per le verifiche. Seguono controlli.
Relativamente ai controlli anti-Covid, si ricorda che, “con il nuovo Dpcm in vigore dal 6 novembre scattano anche i nuovi controlli, soprattutto per chi abita nelle regioni rosse e arancioni“. “Si rischia il processo penale soltanto nei casi più gravi. Se si esce di casa per andare a trovare un amico durante il coprifuoco o senza giustificazioni se si abita in zona rossa meglio non mentire, al posto della multa scatterebbe il reato di falsa attestazione a un pubblico ufficiale, previsto dall’articolo 495 del codice penale e punito con la reclusione da uno a sei anni. Uscire di casa se si è positivi al Covid, contagiando altre persone, potrebbe invece far scattare il reato di epidemia colposa che prevede una pena da sei mesi a tre anni“.
“Negli altri casi, chi non rispetta la quarantena rischia la reclusione da 3 a 18 mesi, oltre a un’ammenda da 500 a 5.000 euro, come previsto dall’articolo 7 del decreto legge 19/2020. La violazione dell’isolamento fiduciario, in caso di attesa del tampone o di contatto ritenuto a rischio anche tramite l’alert dell’App Immuni, rientrerebbe invece nelle sanzioni amministrative e non penali.” (fonte: Il Sole 24 Ore).
Un altro deficente ….. Come tanti purtroppo qui
Ancor di più deficente visto che lavora in un ambito sanitario… A questo adesso cosa gli fanno???? Spero applichino quanto è riportato nell’articolo
Carboni ardenti a costui.
INCOSCIENTE, IRRESPONSABILE, NON PUÒ CONTINUARE PIÙ IL SUO LAVORO PER FIDUCIA COMPROMESSA.
B******o di m***a
Sarebbe il caso di pubblicare nome e cognome per tutelare tutte quelle persone entrate a contatto con il “tipo” . La tutela per la privacy in questo caso potrebbe essere messa da parte.