Eventi

Assistenza minori in difficoltà, raccolti fondi in Piazza Stella. Prodotti Agricola Valente


Di:

Minori nelle strutture, nel futuro: "l'affido alle famiglie"

Assistenza minori in difficoltà, raccolti fondi in PIazza Stella. Prodotti Agricola Valente (google)

Manfredonia – L’ASSOCIAZIONE di volontariato Santa Giovanna Antida Thouret di Manfredonia – Casa Famiglia Speranza organizza, nei giorni 6 e 8 gennaio 2012, una raccolta fondi in Piazza Santa Maria della Stella. Durante le due mattinate, verranno offerti i prodotti dell’Agricola Valente. Il ricavato delle giornate servirà a dare sostegno alla missione intrapresa ormai da diversi anni dalla Associazione Santa Giovanna Antida che nella gestione della Casa Famiglia Speranza, si occupa dell’assistenza, della cura e dell’accoglienza temporanea di minori in difficoltà.


La mission dell’Associazione è la sensibilizzazione alla tutela dei diritti dell’infanzia, la ricerca della disponibilità all’affido, oltre che il reinserimento familiare del minore, frutto dell’intensa opera di mediazione e collaborazione con le stesse famiglie di origine. L’intero progetto è attuabile grazie alla attenta ed intensa collaborazione della struttura con le istituzioni tutte e in particolare con il Comune di Manfredonia i servizi sociali territoriali. Intorno alla realtà della Casa Famiglia Speranza orbitano numerosi gruppi di famiglie, volontari e realtà imprenditoriali che abbracciano e sostengono il progetto.

La manifestazione, in programma dalle ore 9.30 fino alle 13, sarà allietata dai volontari dell’associazione “Il Girasole” che con l’entusiasmo di sempre condividono, affiancano e vivono la quotidianità degli operatori e dei ragazzi ospiti della Casa Famiglia Speranza.

Redazione Stato

Assistenza minori in difficoltà, raccolti fondi in Piazza Stella. Prodotti Agricola Valente ultima modifica: 2012-01-03T17:27:04+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This