Regione-Territorio

Cassano: “Presidente Vendola, meno viaggi in Oriente, c’è la crisi”


Di:

Massimo Cassano (archivio: nsterra)

Massimo Cassano (archivio: nsterra)

Bari – “POCO meno di 70 delibere in un solo anno per autorizzare un’ottantina di missioni fatte dal presidente, dagli assessori, dai funzionari: alla Regione Puglia ogni cinque giorni in media qualcuno ha fatto le valigie ed è partito. Tra le ultime “missioni” quella in Cina dal 7 al 14 novembre per un costo complessivo di 24mila euro. Mentre a maggio è stata firmata la delibera per approvare la spesa di 784mila euro da destinare alle missioni. L’ente spende in media più di duemila euro al giorno per far viaggiare il proprio presidente, gli assessori e i funzionari”. Lo ha detto in una nota il Consigliere regionale, Massimo Cassano vicecapogruppo PdL.

“Nessuno scandalo, per carità, ma una richiesta di riflessione su quanto sta avvenendo: siamo consapevoli che i viaggi per rappresentare la Puglia, il suo bellissimo territorio, l’artigianato, le tipicità enogastronomiche, le città d’arte, le spiagge e il mare, siano indispensabili per crescere turisticamente, imprenditorialmente, economicamente. Siamo consapevoli che da tali missioni, se ben organizzate, possano esserci ricadute positive per tutta la comunità pugliese. Però ora c’è la crisi, e i pugliesi la stanno vivendo più degli altri italiani, come sottolineato dall’ultimo bilancio regionale. Una crisi che in Puglia è marcata da un impoverimento generale, dal settore del terziario in forte sofferenza, da servizi ridotti o cancellati del tutto, da una pressione fiscale da record. Non possiamo quindi che chiedere almeno una parità di trattamento nel fare sacrifici. E di conseguenza non possiamo che chiedere al presidente Vendola di dare il buon esempio, certi della sua sensibilità, cominciando proprio dal ridurre tutte quelle missioni dalla dubbia riuscita, dai risultati incerti. Si tratta solo di pochi ‘spiccioli’ risparmiati, rispetto alla voragine in cui stanno precipitando i conti pubblici della Nazione, della Regione, dei Comuni, e quelli privati di tutti i cittadini. Ma siamo certi che i pugliesi sapranno apprezzare”.

Redazione Stato

Cassano: “Presidente Vendola, meno viaggi in Oriente, c’è la crisi” ultima modifica: 2012-01-03T14:57:16+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This