Edizione n° 5263
/ Edizione n° 5263

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Il 2022 un anno di grandi successi per il manfredoniano Rocco Guerra, il “velista dei due mari”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
3 Gennaio 2023
Manfredonia // Sport //

MANFREDONIA (FOGGIA), 03/01/2023 – La giovane promessa della vela nazionale e internazionale, appena maggiorenne Rocco Guerra, di origini garganiche con padre ischitellano e madre manfredoniana, continua a gareggiare per mare e nel virtuale facendoci sognare traguardi inaspettati, affrontando sfide sempre più impegnative con la determinazione e l’ostinazione che l’hanno sempre contraddistinto.


Lo abbiamo raggiunto telefonicamente e con molta disinvoltura ci parla dei suoi recenti successi.
“La vela è sempre stata parte integrante di me. Frequento questo sport sin da 8 anni praticando tutte le discipline compresa la vela virtuale, e ho ereditato questa passione dalla mia famiglia di armatori e capitani della marina militare. Fino alla pandemia praticavo esclusivamente la vela “reale”, successivamente per gioco ho intrapreso l’e
sailing, disciplina riconosciuta dal CONI dal 2020, riscuotendo da subito ottimi risultati, ma ammetto è in mare che sono nel mio elemento.


Vi Illustro il mio palmarès 2022:

Vela Reale

Vice Campione Regionale 420
1° al Campionato mondiale Maxi Yacht categoria Mini
Maxi 4

1° al Campionato Italiano Assoluto Platu 25

4° Campionato Italiano Altura categoria Crociera Regata

Esailing

2° al Campionato Italiano Assoluto di Flotta

Campione italiano di Match Race

4° al Mondiale a squadre con i colori della nazionale
italiana

31° Mondiali Open

Vincitore della Ranking List Nazionale 2022

Vincitore trofeo Mille per una vela 2022

Non dimentichiamo che parliamo del vincitore per 2 volte consecutive del Campionato Italiano di Flotta 2020/21 nonché vincitore dell’eAmerican’s cup 2020 che lo ha qualificato alla Finale Mondiale, conquistando un brillante 9°posto. L’atleta garganico ci saluta invitandoci al prossimo grande evento del 2023: “Non mancate all’Europeo di Maxi Yacht che si svolgerà a Sorrento a maggio 2023″.

 

3 commenti su "Il 2022 un anno di grandi successi per il manfredoniano Rocco Guerra, il “velista dei due mari”"

  1. Grandioso , ben fatto , questo ci fa onore a tutti i cittadini manfredoniani, complimenti , sicuramente ti vedremo all’American CUP,👏🏼👏🏼👏🏼💪💪💪💪💪👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼

Lascia un commento

“Comincia a vivere subito e considera ogni giorno come una vita a sé”. (Lucio Anneo Seneca)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.