Edizione n° 5373

BALLON D'ESSAI

TURISMO // Erling Haaland al Gino Lisa, ha scelto il Gargano per le sue vacanze
20 Giugno 2024 - ore  14:42

CALEMBOUR

"GIU' LE MANI" // Manfredonia. “Giù le mani”, tutto sull’inchiesta. Avviso conclusione indagini per 10 (NOMI)
19 Giugno 2024 - ore  21:35

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Luna Dragonieri, l’ultima solista dei Matia Bazar che viene dalla Puglia

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
3 Gennaio 2023
Bari // Musica //

StatoDonna, 3 gennaio 2022. L’abbiamo vista la notte di Capodanno nel programma di Amadeus ‘L’anno che verrà’. Luna Dragonieri, la cantante dei Matia Bazar che ha preso il posto di Silvia Mezzanotte, si è esibita in un medley di alcune celebri canzoni del gruppo, “Ti sento”, “Vacanze Romane”, con una vocalità che ricorda quella di Antonella Ruggiero.

Barese, classe 1980, è stata scoperta da Fabio Perversi, tastierista della band da oltre 25 anni, sui 50 di attività del gruppo, in un concorso in Puglia, a Bitonto, nel 2013. Comincia molto presto a cantare, nel suo repertorio ci sono anche le canzoni dei Matia Bazar. In una puntata di “Oggi è un altro giorno” dello scorso anno, si vede Silvia (Luna è il suo nome d’arte) Dragonieri che, adolescente, in una sfilata in Salento canta “Vacanze romane”. “Sono cresciuta con le loro canzoni”.

Guarda il link www.youtube.com/

Varie sono state le soliste del gruppo, dopo Antonella Ruggiero, si sono susseguite Laura Valente, Silvia Mezzanotte, Roberta Faccani, di nuovo Silvia Mezzanotte e, infine, Luna Dragonieri.

In un’intervista a “Leggo” Perversi ha parlato della voce straordinaria di Luna, “l’unica delle nostre cantanti che riesce ad eseguire i brani nella stessa tonalità di Antonella Ruggiero”. L’anno scorso è uscito il singolo “Non finisce qui”, un testo scritto da Giancarlo Golzi, ritrovato da Fabio Perversi (tastierista della band da oltre 25 anni) e musicato da Piero Cassano che ha inaugurato il nuovo corso del gruppo.

Il gruppo è stato ricostruito proprio da Perversi con Piercarlo “Lallo” Tanzi alla batteria, Gino Zandonà alle chitarre, Silvio Melloni al basso, Fabio Perversi alle tastiere e Luna Dragonieri, solista. Per ben 12 volte sul palco di Sanremo, hanno vinto il primo premio nel 1978 e nel 2002.

 

 

 

 

5 commenti su "Luna Dragonieri, l’ultima solista dei Matia Bazar che viene dalla Puglia"

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” SIR WINSTON CHURCHILL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.