Edizione n° 5343

BALLON D'ESSAI

CHEF // «Innamoratevi di questo mestiere», dalla Puglia l’appello ai giovani chef di tutt’Italia
20 Maggio 2024 - ore  15:19

CALEMBOUR

ESTATE // Trenitalia, al via il Frecciarossa notturno Milano-Lecce
20 Maggio 2024 - ore  15:26

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

INFLUENCER Panettoni & Ferragni, quanto ha perso in 20 giorni di silenzio social?

Dalla fuga di follower (-180mila) alle pubblicità (saltate) su Instagram

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
3 Gennaio 2024
Hot motori // Primo piano //

MILANO – La reputazione di Chiara Ferragni (dopo la maxi multa dell’Antitrust, le 4 inchieste aperte su lei per il caso Balocco e le uova di Pasqua) è tutta da ricostruire.

Per questo una squadra composta da due studi legali (uno civile e uno penale) e un’agenzia di comunicazione è a lavoro per capire come tornare a dar lustro all’influencer che con la sua immagine ha costruito un vero e proprio impero che ora rischia di crollare.

Intanto lei ha deciso di sparire dai social completamente. Ci ha provato, forse per sondare il terreno e capire gli umori della gente, Fedez in occasione del finto Capodanno a farla riapparire sulle sue storie Instagram ma il risultato non è stato dei migliori. Gli insulti infatti non si sono fatti attendere.

Fonte: taorminanews

Ferragni, impero in crisi? La fuga di follower

La fuga di follower continua inarrestabile. Dal 15 dicembre ad oggi, secondo il sito Not Just Analitics, l’influencer avrebbe perso 179.378 follower.

Tanti anche se rispetto ai suoi 29.548.734 (che le sono rimasti) non sono poi così tanti. Basti pensare che nell’ultimo anno, grazie all’operazione Sanremo 2023 e alla serie The Ferragnez, Chiara si era portata in bacheca oltre 1milione e mezzo di fan.

Ma 180mila follower in meno non sono neanche pochi, soprattutto per chi come lei fattura maggiormente grazie alle collaborazioni con dei brand che scelgono come testimonial.

Si perché Chiara Ferragni fino a poco tempo fa era in grado di influenzare davvero le masse. Basti pensare che ogni suo post, secondo HopperHQ, piattaforma di analisi e monitoraggio dei social media, valeva 95mila euro.

Questo perché i brand si fidavano del suo potere di influenzare.

Le (possibili) perdite delle mancate pubblicità su Instagram

Ma ora che la gente sembra non crederle più, ora che le vetrine dei suoi negozi vengono imbrattate, ora che i commenti sotto i suoi post (vecchi) sono solo insulti, cosa succederà all’impero (da 40 milioni di euro) di Chiara Ferragni?

L’imprenditrice digitale (a parte un video di scuse che in molti hanno giudicato poco credibile) sono ben 20 giorni che non posta nulla.

Calcolando che ogni sua Adv valeva quindi oltre 90mila euro si può ipotizzare che l’influencer abbia perso (finora) almeno 1.350.000 euro. Questi sono ovviamente conti approssimativi fatti ipotizzando quanto avrebbe incassato la “Ferry” se avesse postato ogni due giorni una foto per un brand con il quale collabora.

Fonte: instagram

Calano i follower ma aumentano i commenti (degli hater)

Se i follower scappano e i brand cominciano a salutarla, non si può dire lo stesso dei suoi prodotti “incriminati” in vendita su eBay.

Nei giorni successivi allo scandalo Balocco il pandoro (scaduto) è schizzato sull’asta online a cifre come 600 euro, introvabile l’uovo di pasqua (che era del 2021) e anche l’aqua Evian volava alto.

E anche i commenti aumentano sotto i suoi post su Instagram, certo sono maggiormente gli hater a commentare però secondo l’app Not Just Analytics c’è un incremento del 2,97 di reazione ai vecchi post.

Fonti verificate: IL MESSAGGERO //

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.