Edizione n° 5312
/ Edizione n° 5312

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Leone a Manfredonia: MPS ha violato legge, rimonta possibile (VIDEO)

AUTORE:
Giuseppe de Filippo
PUBBLICATO IL:
3 Febbraio 2013
Manfredonia //

Un momento dell'inaugurazione della nuova sede del Pdl (statoquotidiano2@13)
Manfredonia – “IL Monte Paschi di Siena è l’unica banca in Italia ad aver violato la legge, con l’istituzione di una Fondazione che non poteva avere gli stessi poteri della banca. E conosciamo i suoi componenti. Un dato su tutti, essendo in Puglia: il primo a parlare del caso è stato il buon D’Alema pur non essendo stato tirato in causa. Ma parlando di D’Alema dovremmo parlare della Banca del Salento, delle amicizie con coloro coinvolti in questo caso, con l’ultimo Governo Monti che ha sottratto 3,9 milioni di euro agli italiani, tramite il pagamento dell’Imu, per destinarli proprio al Monte dei Paschi”. Lo ha detto a Stato l’onorevole Antonio Leone, vice presidente della Camera dei Deputati, presente stamane a Manfredonia per l’inaugurazione della nuova sede del Popolo della Libertà in corso Manfredi.

“Questa inaugurazione è il segno tangibile della vitalità del partito a Manfredonia con una volontà palese di ritornare ad essere in prima fila nelle azioni amministrative e in Regione Puglia (la Provincia è già guidata dal centrodestra, del presidente Pepe, ndr). La Puglia fornirà il maggiore consenso al Pdl, ancora più di altre regioni; un segnale importante per gli stessi manfredoniani. Il Pdl vuole esserci, questa è l’azione prodomica per l’aggressione alle amministrazioni locali, a cominciare naturalmente da questo centro”, dunque dalla Giunta Riccardi.

PDL E RIMONTE. “DA QUANDO BERLUSCONI E’ TORNATO IN AUGE TORNATA VITALITA’ NELL’INTERO PARTITO”. Berlusconi ha parlato ieri di “2,6 punti percentuali” da recuperare rispetto al Pd di Bersani, e che per tornare ai voti del “2008” farà presto un annuncio “choch” in televisione, senza annunciare i contenuti dello stesso. “Non credo sia una questione di 2, 3 o 4 punti percentuali da recuperare. Il dato fondamentale è un altro: la rimonta è possibile, da quando Berlusconi ha cominciato a prendere per i capelli il partito, il partito è cresciuto, il nostro coordinamento e le nostri azioni sono cresciute. Per i prossimi giorni: mettiamo da parte le banche, mettiamo da parte la demagogia e il populismo, soprattutto debelliamo definitivamente le ruberie del centrosinistra, in primis all’interno degli istituti di credito”.

LE CRITICHE: LEONE NON HA FATTO MOLTO PER MANFREDONIA. “VOGLIAMO PARLARE DI CHI STA CERCANDO DI SVENDERE IL NOSTRO PORTO?”. In una frase le principali critiche dei forum, del sentire mediatico comune: Leone si è disinteressato, una volta a Roma, della città di Manfredonia. “Io dico: vediamo quello che hanno fatto i rappresentanti del centronistra per Manfredonia, di quanti da anni governano la città. Potrei parlare delle tante opere incompiute, degli sprechi, da Manfredonia e in tutta la Puglia. Penso che le conoscano tutti. Ma c’è un altro dato: mentre da Roma continuano a penalizzare il nostro aeroporto, e parlo dello scalo foggiano del Gino Lisa (recente l’esclusione del “Gino Lisa” dalla lista degli scali di interesse nazionale operata dal Ministero delle Infrastrutture,ndr), il centrosinistra sta cercando di svendere il porto di Manfredonia a Bari per darlo a un personaggio, un compagno, che è riuscito nell’incredibile impresa di non spendere gli 80 milioni di euro che lo Stato gli aveva dato. Vogliono svendere il porto di Manfredonia? Faremo le barricate“.


g.defilippo@statoquotidiano.it



VIDEO

27 commenti su "Leone a Manfredonia: MPS ha violato legge, rimonta possibile (VIDEO)"

  1. Leone lei non è mai stato eletto dal Popolo ma solo nominato per la sua fedeltà incondizionata ad un capo. Sul porto di manfredonia dica che lo tenete in piedi solo per far —- amichetto —. E poi cosa significa questa frase : “Per i prossimi giorni: mettiamo da parte le banche, mettiamo la demagogia e il populismo da parte, soprattutto debelliamo definitivamente le ruberie del centrosinistra, in primis all’interno delle banche”.”. Non è che si è capito molto.

  2. Buongiorno, pensiamo sia chiaro; “mettiamo da parte….” x,y,z, nel senso di parliamo di azioni; abbiamo cercato di riportare fedelmente le dichiarazioni rese nell’intervista, a breve il video, saluti; buona domenica, Red.Stato

  3. MA KI È LEONE?MA È DI MANFREDONIA?POSSIBILE KE SI RICORDA DI ESSERE SIPONTINO SOLO ORA SOTTO ELEZIONI..MA MI FACCIA IL PIACERE!!! È veo,le elezioni FANNO MIRACOLI E FANNO RICOMPARIRE LE PERSONE SCOMPARSE,PEGGIO DELLA TRASMISSIONE: CHI L HA VISTO!!

  4. Per 5 anni non si fa vedere e poi se ne esce con queste interviste da brivido. Berlusconi è il vostro unico modo di restare a galla, di farvi sentire importanti. Dopo di lui di voi non resterà nemmeno il ricordo.

  5. caro leone lei si ricorda di manfredonia, solo quando ha bisogno di voti???
    meh u se che c ste camin vattenn….

  6. Avete aperto la sede con i soldi dei cittadini, con i soldi dei rimborsi dei partiti? A Manfredonia i tuoi uomini di fiducia l’hanno azzerato il partito. Scappano tutti per la contentezza di qualcuno.

  7. i politici vengono mandati al parlamento per fare gli interessi del popolo, cosa ha fatto questo “leone” solo i —–, a mai pensato ai cittadini del Gargano o altri? a pesnato solo ed esclusivamente a lui, dispiace che con questa legge elettorale sicuramente uscirà di nuovo, spero di no tanto non serve al popolo.

  8. Scusate, ma chi sono Bordo e Leone???due che???due onorevoli???e di dove sono???? di Manfredonia????mai sentito parlare ne mai visto nessuno dei due per le strade di Manfredonia…forse vivono altrove…a già ma ci sono le elezioni….ora capisco…e quanto prenderanno per il loro “lavoro”?15.000 euro…e di pensione…10.000 euro…e che hanno fatto per Manfredonia ed i Manfredoniani???0(zero)…fate ridere…anzi no…FATE PIANGERE…

  9. Caro onorevole Lepne. È’ meglio non tirare in ballo la questione MPS. Lei lo sa chi fa parte del CdA di MPS. Qualcuno molto vicino a Denis Verdini, noto esponente del PDL nazionale, nonché’ colui coinvolto in molti scandali bancari. Quindi per cortesia parliamo di politica seri. A proposito! Ma come si fa ancora a credere al pifferaio magico che oggi ha annunciato di voler restituire l’IMU pagata nel 2013?. Poveri italiani che devono sopportare ancora questa persona.

  10. si è vero
    il sentimento popolare è quello che qui viene descritto e commentato
    ma io penso che sono tutti uguali e che purtroppo tra quelli che ci propongono dovremmo scegliere il meno peggio
    allora io penso
    voglio gente come quella dell’attuale PD che ha ai vertici coloro i quali stanno affossando questa città?
    ma state vedendo che fine stiamo facendo?
    e lo sanno tutti che se veramente si indagasse su questa e le altre amministrazioni chissa cosa potrà uscire
    il pdl oggi è il male minore
    Monti assolutamente no.
    ci ha distrutto

  11. Sono tutti uguali sti politici dei miei stivali addirittura il nano di arcore promette la restituizione dell’IMU??
    Ah ah ah

  12. Se il male minore è l’alleato de “Il nord prima di tutto” ed, aggiungo io, “chi se ne frega dei terroni”, conviene votare al-Qaeda.

  13. ma andate tutti a lavorare sti politici vengono nel periodo delle elezioni sono a dire falsità, giustamente x essere politico bisogna ne avere faccia e raccontare —,cosa fanno o hanno fatto per noi poveri cittadini? ci avete affassati ancora di più, ci vorrebbe una ribelione per cambiare tutto questa vergogna speriamo presto,è bello guadagnare tanti mila euro senza fare nessuno sforzo, ma jetvinn a….. sarebbe meglio bruciare tutte le schede elettorali mentre fanno i loro ridicoli comizi.

  14. Chi vuole il voto mi deve dare 1.000 euro. Siccoome non ho la casa e non ho niente non posso avere la tangente di Berlusconi dell’IMU allora esigo il pagamento anticipato non mi interessa chi sia il pagatore Monti Bersani o Berlusconi..mille euro!!

  15. Visto che è carnevale, scherziamoci sopra al leone, pecorella, gatta, falcone, san toro che raduna un mazzone numericamente consistente? Ho notato su una pubblicità elettorale il segno del leone e quindi deduco che BASTA avere un cognome della “vecchia fattoria” per trovare le porte aperte nel PDL a Manfredonia….. !?! ..e se può essere vero?

Lascia un commento

“I coraggiosi agiscono, i pavidi desistono.” Luigi Giuseppe Bruno D'Isa

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.