FOGGIA, 03/02/2023 – (di Laura Rio ilgiornale.it) I miracoli a volte accadono. Almeno per chi ci crede. Di certo per fiction sì. E dato che le fiction servono per consolarci, ecco che gli spettatori avranno una bella sorpresa nella seconda stagione di Buongiorno, mamma!, la fiction prodotta da Rti e Lux Vide che tornerà su Canale 5 da mercoledì 15 febbraio (con raddoppio il 17 e poi ogni venerdì per sei serate complessive).
Miracolata sarà Anna, la mamma del titolo, impersonata dalla foggiana Maria Chiara Giannetta. Da otto anni in coma su un letto circondata dall’amore del marito Guido (Raoul Bova) e dei quattro figli che nel frattempo crescono e affrontano tutti i problemi della vita, a un certo punto spalanca gli occhi, ma il ritorno alla vita non sarà per niente facile. In più si capirà come e perché si è trasformata in una persona in stato vegetativo e quali altri segreti nasconde la famiglia Borghi. Insomma la serie diretta da Alexis Sweet e Laura Chiossone è una riflessione – ovviamente romanzata – sul fine vita, ma anche un thriller accattivante.
Dunque, Maria Chiara, che succede al tuo personaggio?
«Succede proprio un miracolo. È come se la famiglia venisse premiata per la dedizione verso la madre e moglie e per la lunga attesa». «Ho conosciuto una donna che si è risvegliata dopo tre mesi e sono rimasta impressionata dalla sua forza di volontà. E da quella del marito: un guerriero, fa di tutto per accudirla, nutrirla, farla parlare, come Raoul nella serie». ilgiornale.it