MARGHERITA DI SAVOIA – Furto e danneggiamento aggravato ai danni di uno sportello bancomat della Banca Popolare di Bari. Il colpo è stato messo a segno intorno alle ore 4:00 in via Africa Orientale 14.
Secondo le prime ricostruzioni, tre soggetti travisati, giunti sul posto a bordo di un’autovettura, hanno fatto esplodere lo sportello automatico utilizzando due ordigni artigianali del tipo “marmotta”. Dopo la deflagrazione, i malviventi si sono impossessati della cassa contenente il denaro, il cui ammontare è ancora in fase di quantificazione, per poi darsi alla fuga.
Sul luogo dell’esplosione sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Investigativo della BAT, il personale artificieri di Bari, il Radiomobile di Barletta e i militari della Stazione Carabinieri locale per i rilievi tecnici e investigativi.
Sono in corso le acquisizioni delle immagini di videosorveglianza presenti nella zona. Fortunatamente non si registrano feriti: i danni sono limitati esclusivamente a cose.



