Gargano 03/03/2023. La Regione Puglia ha deciso di investire 340 milioni di euro fino al 2027 sull’approvvigionamento, sulla depurazione e sulle reti idriche della provincia di Foggia, un intervento che si rende necessario per garantire la tutela delle risorse idriche e la salute dei cittadini.
In questo contesto, è stata concordata la costruzione di un nuovo impianto depurativo anche nel territorio di Vico del Gargano.
La notizia è stata comunicata alle amministrazioni interessate dal Vicepresidente della Giunta regionale, Avv. Raffaele Piemontese, nel corso di un incontro tecnico-istituzionale tenutosi presso la sede della Regione Puglia lo scorso 1° Marzo. La costruzione del nuovo impianto depurativo a Vico del Gargano rappresenta un importante passo in avanti per garantire la depurazione delle acque e la tutela dell’ambiente.
La valutazione del progetto di fattibilità tecnico-economica per la realizzazione del nuovo impianto si è conclusa positivamente, permettendo così di affidare i lavori per la realizzazione dell’opera.
Articolo a cura di Vittorio Agricola