Edizione n° 5455

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Vico del Gargano avrà un nuovo depuratore: arrivano investimenti della Regione Puglia

AUTORE:
Vittorio Agricola
PUBBLICATO IL:
3 Marzo 2023
Gargano // Manfredonia //

Gargano 03/03/2023. La Regione Puglia ha deciso di investire 340 milioni di euro fino al 2027 sull’approvvigionamento, sulla depurazione e sulle reti idriche della provincia di Foggia, un intervento che si rende necessario per garantire la tutela delle risorse idriche e la salute dei cittadini.

In questo contesto, è stata concordata la costruzione di un nuovo impianto depurativo anche nel territorio di Vico del Gargano.

La notizia è stata comunicata alle amministrazioni interessate dal Vicepresidente della Giunta regionale, Avv. Raffaele Piemontese, nel corso di un incontro tecnico-istituzionale tenutosi presso la sede della Regione Puglia lo scorso 1° Marzo. La costruzione del nuovo impianto depurativo a Vico del Gargano rappresenta un importante passo in avanti per garantire la depurazione delle acque e la tutela dell’ambiente.

fonte image: Comune di Rodi Garganico fb.

 

La valutazione del progetto di fattibilità tecnico-economica per la realizzazione del nuovo impianto si è conclusa positivamente, permettendo così di affidare i lavori per la realizzazione dell’opera.

Articolo a cura di Vittorio Agricola

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.