Edizione n° 5372

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Nella Bat falsi matrimoni con cittadini stranieri: 34 indagati

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
3 Aprile 2023
Barletta // BAT //

BARLETTA, 03/04/2023 – (Linda Cappello lagazzettadelmezzogiorno.it) Si sono giurati amore eterno davanti ad un ufficiale di stato civile. Peccato che quella promesse solenne in realtà sarebbe stata una finzione, finalizzata a far ottenere permessi di soggiorno a cittadini extracomunitari.

Fonte: nursetimes

Uno stratagemma ideato per eludere la normativa ormai noto, ben collaudato, che però è finito all’attenzione della Procura di Trani. Qualche giorno fa il pubblico ministero Lucio Vaira ha infatti firmato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari nei confronti di 34 persone: alcuni rispondono dell’accusa di falso in atto pubblico, mentre altri di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Sotto inchiesta non sono finiti soltanto coloro che hanno contratto matrimonio apponendo le firme, ma anche i rispettivi testimoni.

 

Si tratta di episodi che sono avvenuti diversi anni fa, fra il 2013 e il 2015. Gli accertamenti partirono in occasione di una serie di verifiche eseguite dai militari della Guardia di Finanza, che successivamente inoltrarono in procura le rispettive anomalie riscontrate in quelle unioni. Nelle contestazioni si fa riferimento ad un non meglio specificato «profitto» per coloro che avrebbero offerto la loro disponibilità a sposarsi, ma non sono indicate in maniera esplicita somme di denaro. lagazzettadelmezzogiorno.it

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” SIR WINSTON CHURCHILL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.