Edizione n° 5460

BALLON D'ESSAI

POLEMICHE // Emiliano Arredamenti, spunta secondo appalto da 36mila euro: “Non saranno consegnati”
15 Settembre 2024 - ore  10:12

CALEMBOUR

SOCCORSI // Incidente all’alba, cade con lo scooter e muore: vittima un 20enne
15 Settembre 2024 - ore  09:56

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Dopla. Campo: “Con Emiliano al fianco dei lavoratori per scongiurare 67 licenziamenti”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
3 Aprile 2023
Gargano // Lavoro //

Vertenza Dopla. Campo: “Con Emiliano al fianco dei lavoratori per scongiurare 67 licenziamenti”

Dichiarazione di Paolo Campo, presidente della V Commissione Ambiente del Consiglio regionale

La soluzione della vertenza Dopla è nell’agenda del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e personalmente m’impegnerò ad individuare e perseguire una soluzione così come facemmo per riattivare la ex Manfredonia Vetro e salvare oltre 100 posti di lavoro.

Di concerto con le organizzazioni sindacali dei rappresentanti dei lavoratori e il presidente della task force regionale per l’occupazione Leo Caroli, ci opporremo al tentativo di smontare gli impianti produttivi e chiudere il capannone, perseguito da una fondo di investimento, perché riteniamo che ci sia ancora spazio per la produzione realizzata fino a qualche settimana fa nel sito di Manfredonia e per progettare la riconversione nell’alveo della transizione ecologica.

I 67 lavoratori della Dopla e le loro famiglie non possono essere le uniche vittime di un progetto speculativo, come Manfredonia e la provincia di Foggia non possono continuare a perdere posti di lavoro e impianti produttivi.

Le maestranze e le istituzioni locali, a partire dalla Regione Puglia, sono pronte a fare la propria parte per superare la crisi, purché imprenditori ed investitori si facciano interpreti di una reale e concreta volontà di investire sul territorio e sulle sue enormi potenzialità.

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.